Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Zoran Mirkovic: "Milinkovic-Savic l'unico fuoriclasse della Serbia, alla Juve potrebbe svolgere il ruolo che Marchisio aveva con Conte. Difesa? Savic sarebbe ottimo colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 giugno 2018, 13:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Zoran Mirkovic: "Milinkovic-Savic l'unico fuoriclasse della Serbia, alla Juve potrebbe svolgere il ruolo che Marchisio aveva con Conte. Difesa? Savic sarebbe ottimo colpo"

"La Serbia è una bella nazionale, ieri ha ottenuto una grande vittoria contro Costa Rica. E' un gruppo di ragazzi molto unito, la nostra speranza è quella di poter superare i gironi. Sarà decisiva la sfida con la Svizzera perchè col Brasile è sempre difficile poter fare un buon risultato". Inizia così la nostra chiacchierata con Zoran Mirkovic, ex difensore della Juventus tra il '98 e il '00, con cui abbiamo parlato della prestazione di ieri della nazionale serba e non solo: "Era più forte, però, la nazionale che andò in Francia con Stojkovic, Mijatovic, Mihajlovic. Erano tutti grandi giocatori - ha proseguito in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com -. Qui di fuoriclasse c'è solo Milinkovic-Savic".

A proposito di Milinkovic-Savic, tu come lo vedresti alla Juve?

"Sergej è un bravissimo giocatore, anche ieri lo ha dimostrato. Nella Lazio, in questa stagione, ha fatto partite molto migliori e l'auspicio e che si possa ripetere anche in nazionale. E' ancora molto giovane, ha una qualità altissima ed è un giocatore da Juventus poichè è già pronto per le grandi squadre".

Nell'eventualità, in che ruolo giocherebbe nel centrocampo bianconero?

"La Juventus ha giocatori in rosa come Pjanic, Khedira, Matuidi e il neo acquisto Emre Can che sono bravi nella costruzione, mentre lui è bravo anche ad inserirsi. In un centrocampo a tre, lui potrebbe svolgere il ruolo che Marchisio aveva nella squadra guidata da Conte".

Suo padre lo ha definito un mix tra Zidane ed Ibrahimovic. Sei d'accordo con questa affermazione?

"E' difficile fare il paragone con campioni così grandi (sorride ndr), ma si può dire tranquillamente che è molto forte. Fisicamente è un giocatore molto forte, ha prestanza fisica ed è molto bravo non soltanto nella conclusione ma anche nell'assistere i suoi compagni".

Quale è il tuo giudizio sulla Juventus e sui suoi obiettivi di mercato?

"Secondo me, la Juventus ha bisogno di un giocatore che sa fare gol che possa aiutare la prima punta. Ho letto di una possibile partenza di Higuain, la mia speranza è che possa rimanere. In caso di partenza, si fanno i nomi di Icardi e di Lewandowski che sono molto bravi. Li vedrei entrambi molto bene alla Juve".

E in difesa, invece?

"E' andato via Gigi e sono rimasto molto dispiaciuto perchè è un campione. Il nostro reparto è composto da giovani di buon talento come Rugani e Caldara e da difensori esperti. Ho sentito di un interesse della Juventus per Savic, il montenegrino sarebbe a mio avviso un ottimo colpo e conosce già il campionato italiano perchè ha giocato la Fiorentina".

Si ringrazia Zoran Mirkovic per la consueta disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.