Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Gianluca Atzori: "Juve squadra da battere in Italia e in Europa. Mi sarei tenuto stretto Marotta. Bernardeschi può diventare uno dei più forti centrocampisti al mondo. Che forza Toure!"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 15 ottobre 2018, 20:03Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Gianluca Atzori: "Juve squadra da battere in Italia e in Europa. Mi sarei tenuto stretto Marotta. Bernardeschi può diventare uno dei più forti centrocampisti al mondo. Che forza Toure!"

L'ex allenatore della Sampdoria, Gianluca Atzori, ha affrontato i principali temi dell'attualità bianconera ai microfoni di Tuttojuve.com: 

Un suo giudizio sulla Juventus vista finora.
"La Juventus in questo momento è veramente la squadra da battere, non solo nel campionato italiano, ma anche in Europa. Credo sia tra le favorite a vincere la Champions".

Che idea si è fatto dell'addio di Marotta alla Juventus? Adesso potrebbe finire all'Inter...
"Non so cosa sia successo nei piani alti della Juventus. Un dirigente come Marotta io me lo terrei stretto. Bisogna capire cosa è accaduto e quale sia il volere della famiglia Agnelli. Non è facile giudicare da fuori".

Bernardeschi sta incantando con la Juve e con la Nazionale. 
"E' un ragazzo che ha delle qualità impressionanti, se riesce a fare l'interno di centrocampo con quella gamba e con quel tiro che ha, diventerà uno dei più forti centrocampisti al mondo. Vedremo se Allegri riuscirà a convincerlo e a impostarlo, perchè comunque ha dimostrato  che può farlo, ma bisogna che lui sia convinto con la testa".

Chiudiamo con la Juve B.
"Sinceramente sono contento che uan società come la Juventus abbia dato il buon esempio, facendo in modo che questi ragazzi non vadano dispersi e crescano sotto l'occhio attento della società. Tante altre società di Serie A seguiranno la strada tracciata dalla Juventus, anzi, questo me lo auguro, perchè sono convinto sia un'ottima scelta. Il giocatore che mi ha maggiormente impressionato di questa B è Toure, un centrocampista molto, molto bravo: 20 anni, grande passo, grandi qualità, ottimo con la palla tra i piedi".