Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Valerio Bertotto: "Juve Under 23 in difficoltà, ma seconde squadre utili per i giovani che escono da Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 21 novembre 2018, 17:20Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Valerio Bertotto: "Juve Under 23 in difficoltà, ma seconde squadre utili per i giovani che escono da Primavera"

L'ex difensore dell'Udinese, Valerio Bertotto, ha detto la sua sulla Juventus B e sulle seconde squadre in generale ai microfoni di Tuttojuve.com. 

Partiamo dalla crisi della Juventus B. Come te la spieghi?
"Sì, la Juventus B sta attraversando un momento di difficoltà, nelle ultime cinque partite ha collezionato 4 sconfitte e un pareggio. Può starci alla luce del fatto che si trova in una realtà nuova, con ragazzi che non sono abituati a giocare in un campionato tosto come quello della Serie C". 

Sei favorevole alle seconde squadre?
"Ritengono siano sicuramente un'ottima cosa, perchè viene data una possibilità a quei ragazzi che non sono ancora prontissimi ad un salto più importante, ma che lasciano intravedere qualcosa di buono: anzichè giocare in Primavera, possono cimentarsi in un torneo altamente competitivo".

Ora arriva la sfida contro la Pro Vercelli, un'altra prova dura.
"Certo, la Pro Vercelli è una squadra che sta girando abbastanza bene e sta trovando una sua dimensione. Deve trovare un po' di continuità, ma è lì, nelle zone alte, a pochi punti dal Piacenza. La Juve deve cercare di non concedere troppo, perchè la Pro Vercelli sembra intenzionata a proseguire nel proprio cammino. Non basteranno i singoli, la differenza la farà l'atteggiamento di squadra".