Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE TJ - SEOANE in conferenza: "Grande exploit. Serata da non dimenticare"
mercoledì 12 dicembre 2018, 23:50L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - SEOANE in conferenza: "Grande exploit. Serata da non dimenticare"

Il tecnico dello Young Boys Gerardo Seoane ha analizzato la vittoria sulla Juventus in conferenza. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com: "E' stata una serata perfetta, la squadra ha giocato con passione, voglia. Ha vinto il collettivo, grazie anche al dodicesimo uomo, degli spettatori che hanno portato la squadra alla vittoria. Grazie a loro è arrivata questa vittoria. Si può dire che la squadra è stata efficiente, molto compatta in difesa durante la partita. Con i giocatori del calibro della Juventus ci sono anche occasioni che uno deve subire, ma la fortuna è stata anche un po' dalla parte della squadra. La Juventus avrebbe potuto segnare, ma l'exploit della squadra è stato grande e anche meritato".

Mancava la motivazione alla Juventus?
"Sembravano freschi alla fine, correvano, magari anzi erano quelli dello Young Boys più stanchi. Non è il mio giudicare la squadra avversaria".

E' il punto più alto della sua carriera?
"Penso che vincere contro una grande squadra come la Juventus sia una cosa speciale, la mia carriera è ancora molto corta, non ho avuto ancora tanti punti alti, per quello si può dire che è stata una di quelle serate da non dimenticare".

Un bilancio di questa Champions.
"Abbiamo fatto passi avanti nei duelli, nella lettura tattica, nel collettivo siamo cresciuti molto gara dopo gara. Serviva essere bravi nelle poche occasioni davanti ed essere concentrati dietro".

Rammarico per la mezz'ora contro il Manchester?
"Ogni partita è stata una lezione, una lezione importante per fare passi avanti. L'allenatore è contento dei progressi fatti, naturalmente siamo un po' delusi alla fine".