Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA JUVE RISCOPRE LE ALITUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 gennaio 2019, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA JUVE RISCOPRE LE ALI

Riscoprire le ali, la Vecchia Signora contro il Chievo ha ritrovato in un colpo solo l’esplosività dei suoi centrocampisti offensivi con Federico Bernardeschi e Douglas Costa che sono stati tra i migliori nella sfida contro il Chievo.

Massimiliano Allegri può essere soddisfatto di aver schierato insieme Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Douglas Costa perché gli ultimi due, schierati in una posizione più larga e defilata hanno risposto bene con scatti e controscatti.

Da una parte Douglas Costa che partiva molto largo e poi tendeva ad accentrarsi, il primo gol e’ nato da una sua prodezza con doppio dribbling ed una conclusione imprendibile per il portiere.

Dalla parte opposta, Federico Bernardeschi che ha offerto una buona dose di fantasia ed e’ stato autore di una delle azioni più spettacolari con un coast to coast degno di nota terminato con un quasi gol.

Per la Juventus una bella scoperta, o meglio riscoperta, piacevole trovare alternative a Joao Cancelo ed a Juan Cuadrado quelli che avevano fatto meglio come esterni, per il mister due soluzioni in più per aumentare il numero del reti che nell’ultimo periodo era leggermente sceso.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus