Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Atletico Madrid-Juve 2-0, le pagelle. Alex Sandro irriconoscibile, Dybala dura un tempo. Ronaldo non può trascinareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 20 febbraio 2019, 23:00Il pagellone dei campioni
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato al Wanda Metropolitano

Atletico Madrid-Juve 2-0, le pagelle. Alex Sandro irriconoscibile, Dybala dura un tempo. Ronaldo non può trascinare

Szczesny 6.5: l'inferno del Wanda Metropolitano non scalfisce la sua corazza. Sempre concentrato, dice no due volta a Griezmann, la seconda volta con un super intervento. Nulla può sui gol che mandano al tappeto la Juve.

De Sciglio 5: due buone chiusure all'inizio, poi comincia a vacillare sotto i colpi di Diego Costa e non si riprende più. Poco presente in fase di spinta, in difesa si arrangia come può, dando sempre l'impressione di dover mettere una toppa all'ultimo istante.

Bonucci 5.5: inizia male, sbagliando il tempo dei primi due interventi e soffrendo Diego Costa. Prende, però, le misure con il passare dei minuti ed è prezioso nel disturbare il centravanti altrimenti libero di appoggiare in porta. Partecipa involontariamente alla frittata che porta all'1-0 spagnolo.

Chiellini 5.5: sempre prezioso, a più riprese decisivo, ma non perfetto come al solito. Anche lui dissemina qualche sbavatura in una gara molto complicata.

Alex Sandro 5: confusionario, a volte sembra ritrovarsi il pallone tra i piedi per la prima volta e non avere idea sul da farsi. Si esibisce in qualche sgroppata delle sue, ma sempre senza esito.

Bentancur 5: ordinato e voglioso, ma non riesce mai a fare il salto necessario. Spesso rincorre gli avversari quasi per inerzia e quando il pallone ce l'ha lui si fa incartare con troppa facilità.

Pjanic 5.5: sbaglia tanto, troppo. Nelle scelte e nelle esecuzioni. Solo qualche isolata fiammella del vero Pjanic, che decisamente in una serata così non basta. Senza di lui, però, la Juve si scioglie e questo qualcosa dice sul suo lavoro (72' Emre Can 5: non entra benissimo in campo, travolto anche lui da un Atletico che sembra andare al doppio e soprattutto avere idee molto più chiare)

Matuidi 5: corre per tutti nel primo tempo, reggendo l'urto dell'Atletico come può, ma sbaglia praticamente tutti i palloni. Troppo impreciso in una serata in cui ogni errore pesa il triplo rispetto a una serata normale (85' Cancelo sv)

Dybala 5.5: nel primo tempo è tra i più positivi: il più pulito nella gestione dei possessi, prende calci e prova a portare idee. Si spegne alla distanza, non riuscendo a replicare il contributo dei primi 45 minuti. (80' Bernardeschi sv)

Ronaldo 5.5: da lui tutti si aspettavano il gol, che inventasse o trascinasse. Non lo fa, ma perché la Juve pesa troppo oggi per essere trainata da un solo uomo. È comunque il più pericoloso e uno dei pochi che prova a suonare la carica.

Mandzukic 5: l'uomo delle grandi serate e delle grandi partite non si vede mai. Fuori dal gioco, senza la grinta necessaria e incapace di spaventare l'Atletico.

All. Allegri 5: la Juve fa il gioco dell'Atletico. Si fa cancellare nel primo tempo, poi, ingolosita dall'illusione di poter trovare spazio, apre le crepe in difesa. La sconfitta è meritata e obbliga a un'incredibile impresa al ritorno per non veder sfumare subito l'obiettivo Champions League.

L'AVVERSARIO

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6.5; Juanfran 6.5, Giménez 7.5, Godin 7.5, Filipe Luis 6; Saul 6.5, Thomas 6 (61' Lemar 6.5), Rodri 6.5, Koke 6.5 (67' Correa 6); Diego Costa 5.5 (58' Morata 7), Griezmann 7. All. Simeone 7