Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Tutti con Cecilia Salvai!!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 marzo 2019, 13:00Primo piano
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com

Tutti con Cecilia Salvai!!

Poteva essere una giornata perfetta, disegnata con i sorrisi del pubblico, un Allianz Stadium vestito a festa e il calcio femminile protagonista principale della domenica italiana. In un certo senso lo è stata, ma tra le luci c'è l'ombra dell'infortunio di Cecilia Salvai. Minuto 63, contrasto in mezzo al campo e la numero 23 bianconera resta a terra. Fin da subito la mimica fa pensare al peggio, con l'uscita in barella con le mani sul volto che alimenta il pessimismo. Poi, a gara finita, arriva il comunicato che trasforma in realtà i pensieri peggiori: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e intervento chirurgico necessario.

Tra le paure e la triste conferma, però, c'è spazio per uno dei gesti più belli di questo 2019 sportivo, un gesto che ha in sé l'essenza vera dello sport e dimostra come quanto diceva la stessa Salvai alla vigilia di Juve-Fiorentina sia più vero che mai: la forza delle Juventus Women è il gruppo. Al momento di correre sotto la curva, per prendersi l'abbraccio più bello della vita, le compagne infatti rallentano il passo, si avvicinano alla panchina e prendono in braccio Cecilia, regalando anche a lei quell'attimo di gioia infinita. In quell'istante, a sollevarla non sono solo le compagne, ma tutto il popolo bianconero che tifa per lei e in lei vede un'eroina. Con il superpotere di far sparire tutti i pericoli.

Proprio come gli eroi, adesso, Cecilia deve sapersi rialzare, nutrendosi dell'amore che la sta circondando in queste ore. Non è facile e in questi casi le banalità si sprecano, ma certe battaglie è sempre meglio non combatterle da soli. E lei, potete starne certi, sola non lo sarà nemmeno un istante. Ci saranno le compagne, ci saranno i tifosi, ci sarà tutto il movimento italiano. Che già non vede l'ora di riabbracciarla.

Forza, Cecilia!