Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
DE LIGT: "La Juve mi è sempre piaciuta. A Torino sono felice, spero di poter restare a lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2019, 18:30Primo piano
di Simone Dinoi
per Tuttojuve.com

DE LIGT: "La Juve mi è sempre piaciuta. A Torino sono felice, spero di poter restare a lungo"

Matthijs de Ligt nella scorsa cerimonia per il Pallone d'Oro è stato premiato con il Trofeo Kopa come miglior giocatore Under 21 d'Europa. Il difensore olandese arrivato alla Juventus la scorsa estate, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale bianconero nel corso del viaggio dello scorso mese verso Parigi, ecco quanto dichiarato nell'intervista pubblicata quest' oggi.

Sul Trofeo Kopa.

"Ovviamente sono molto felice. È un premio nuovo che è stato assegnato per la prima volta lo scorso anno. E a vincere la prima edizione è stato Mbappé, un grandissimo giocatore. Onestamente, il piccolo De Ligt poteva sognare tutto questo, ma non lo immaginava possibile. Da piccolo sognavo di diventare un calciatore professionista, ma se avessi detto che avrei vinto il Golden Boy, il Trofeo Kopa e raggiunto le semifinali di Champions League a vent'anni, avrei detto una bugia a me stesso. Alla fine è successo e spero di poter realizzare un altro sogno domani".

Sulla vita a Torino.

"Per me è una cosa nuova, ero abituato ad Amsterdam che è una città diversa rispetto a Torino. Qui sono felice, ho già visto molti luoghi interessanti. A Torino mi trovo bene e spero di poterci restare a lungo".

Sul ruolo della compagna Annekee Molenaar.

"È la mia migliore amica, è una persona con cui posso parlare quando sono un po' giù. È la persona che si prende cura di me, sono molto felice di averla al mio fianco. La amo".

Sull'evento della consegna del Trofeo Kopa.

"Partecipare a questo evento con giocatori così forti per me è un piacere. Sono molto felice di essere stato nominato insieme a loro".

Sul 2019.

"È stato incredibile, dal punto di vista calcistico ma anche per le cose che ho vissuto. Ho vissuto moltissime esperienze positive, ma anche negative. Ne sono successe tante, ma sono felice di aver fatto quelle esperienze. Mi ritengo una persona fortunata".

Sull'interesse della Juventus.

"Ero molto orgoglioso. Quando un club importante come la Juventus ti cerca, non può che essere un grande onore. Mi è sempre piaciuta la Juventus come club, ha sempre avuto grandi giocatori e sono molto orgoglioso di indossare questa maglia. Mi piace affrontare nuove sfide e mi piace vincerle: è una cosa importante nella vita. E questa è stata una sfida importante".

Sui compagni di squadra.

"Sono molto felice qui, sento di migliorare ogni giorno. Mi alleno con i migliori giocatori al mondo. Con Bonucci capiamo bene e ci completiamo a vicenda, so quello che lui sa fare bene e lui sa quello che so fare bene io. Cerchiamo di formare una buona coppia".

Sugli obiettivi del prossimo anno.

"La cosa più importante di tutte è avere sempre voglia di imparare, crescere e diventare un giocatore migliore. Voglio vincere più trofei possibile, vogliamo raggiungere traguardi importanti. Se giochi nella Juventus devi sempre cercare di vincere tutto. Ed è quello che voglio fare anch'io: voglio vincere tutte le partite e tutti i trofei possibili. Vedremo dove saremo in grado di arrivare".