Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Manuel Dimas: "Sono tifoso di Allegri, quest'anno vedremo una bella Juve. CR7? Farà la differenza ovunque andrà"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 giugno 2021, 11:31Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Manuel Dimas: "Sono tifoso di Allegri, quest'anno vedremo una bella Juve. CR7? Farà la differenza ovunque andrà"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore portoghese della Juventus tra il 1996 e il 1998, Manuel Dimas Texeira, per parlare della sua avventura all'Al-Hilal e non solo:

Che cosa ti ha convinto ad andare a lavorare in Arabia Saudita? E come procede il tuo lavoro come vice di José Morais?

"Fino alla fine di aprile ho allenato la squadra U23 del Belenenses, poi José ha accettato la proposta del club di essere l'allenatore per le ultime cinque partite. Il nostro obiettivo era quello di vincere, siamo arrivati ​​a pari punti con l'Al Shabab e nelle cinque partite disputate ne abbiamo vinte quattro. Abbiamo fatto il nostro dovere, con José è veramente un piacere poter lavorare".

Per chi non lo sapesse, l'Al-Hilal è la squadra di Sebastian Giovinco. Ti sta impressionando?

"Conoscevo già la carriera di Sebastian, l'ho conosciuto e posso ritenermi di esser stato fortunato a lavorare con un grande professionista. E' un giocatore di grande qualità, oltre che una persona molto buona".

Non è stata una stagione esaltante per la Juve, anche se è riuscita a vincere due titoli. Sei d'accordo con la scelta del club di riprendere Massimiliano Allegri?

"Sì, sono tifoso di Allegri e il suo lavoro svolto in quel quinquennio parla da sé. Sono molto contento del suo ritorno, spero possa far bene nuovamente come la prima volta. Anche se c'è un detto non scritto nel calcio: non tornare dove prima hai avuto successo e felicità".

La Juve di Allegri, con altri giocatori, potrà giocare meglio rispetto al passato? E' stato molto criticato per questo.

"Nel calcio devi vincere, è questo l'obiettivo primario, se poi lo fai divertendo è ancor meglio. Dipende dalla squadra e dai giocatori che hai. In questo momento è stato scelto l'allenatore, ora bisognerà capire quali nomi arriveranno. Sono fiducioso, vedremo una bella Juve quest'anno".

La domanda delle domande è: Allegri riuscirà a vincere la Champions questa volta? Anche se deve prima tornare a farlo in Italia.

"Esatto, la Juve deve riconquistare la leadership in patria. Quest'anno ha vinto due trofei, è un ottimo risultato ma lo scettro più importante lo ha vinto l'Inter. La scelta dei giocatori sarà fondamentale"

Come hai giudicato il lavoro di Pirlo?

"Pirlo, a mio parere, ha fatto del suo meglio. Il primo anno è sempre molto difficile e la Juve era la squadra da battere. La sconfitta con il Porto è stata una svolta, ma come dicevo è riuscito comunque a portare a casa due trofei. Aveva dimostrato di saper reggere la pressione del mondo Juventus".

Conosci molto bene Antonio Conte, dove lo vedremo?

"Lo avrei visto molto bene al Real, ma ovunque andrà Antonio è un vincente e sono sicuro che farà bene".

Il tuo connazionale Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus? Qual è la tua opinione?

"Sinceramente penso che Ronaldo possa ancora giocare ed essere influente in qualsiasi squadra del mondo. Ovunque giocherà, farà comunque la differenza".

Si ringrazia Manuel Dimas Texeira per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.