Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
SENZA PAROLE, COME CON IL BENEVENTOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 agosto 2021, 00:45Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

SENZA PAROLE, COME CON IL BENEVENTO

La Juventus che perde con l'Empoli lascia senza parole. Sembra di vedere la falsa copia della sfida con il Benevento dello scorso anno, una squadra che parte bene, che si perde, che non riceve un rigore netto e che non riesce a reagire. Lo scorso anno almeno c'era Ronaldo, quest'anno, nemmeno questo con una partenza che forse non è stata ben ponderata se questo è quello che possono fare gli altri. 

Abbiamo visto un buon inizio, un errore difensivo e poi tanga confusione, Danilo a centrocampo un problemino, MCKennie in avanti, male, Dybala prima punta troppo leggero per farla e si vede come serva un giocatore forte fisicamente in certe partite per far salire la squadra.

Allegri aveva parlato di squadra forte in ripartenza, vero, ma con spazi chiusi, la Juventus non ha avuto idee, o meglio ne ha avute poche, non ha avuto coraggio, non ha avuto corsa, non ha avuto determinazione. 

La classifica già vede i bianconeri dietro di cinque punti rispetto a tantissime squadre, ma soprattutto punti persi come l'anno scorso nello stesso identico modo, per leggerezze e poi per incapacità.

Criticare dopo due giornate sarebbe indecoroso, sicuramente ingiusto, ma se questa squadra non impara a voler soffrire, non si toglie quel velo di superficialità e di presunzione crediamo che sarà un anno molto negativo, sicuramente non da squadra di vertice. Questa prestazione ci lascia senza parole, come con il Benevento lo scorso anno, ora non c'è da far altro che stare zitti e vincere a Napoli.