Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - JUVENTUS-ZENIT 4-2 - Triplice fischio, la Juve è agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 novembre 2021, 22:51Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - JUVENTUS-ZENIT 4-2 - Triplice fischio, la Juve è agli ottavi

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:50 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

22:48 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus ritrova la vittoria e centra anche la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Bianconeri trascinati da Dybala (un gol e un rigore), poi reti di Chiesa e Morata. Per i russi sfortunato autogol di Bonucci e il gol di Azmoun nel finale.

-----

92' - LO ZENIT ACCORCIA LE DISTANZE, GOL DI AZMOUN! La Juve ha un po' staccato la spina, ne approfitta Azmoun che si ritrova tra i piedi un pallone solo da spingere in rete.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - Ammonizione per Kulusevski. Intanto cambio per lo Zenit: fuori Wendel e dentro Kuznetsov.

88' - CHISTIAKOV! Zenit a un passo dal gol: traversone di Malcom per l'inserimento in area di rigore di Chistiakov, che riesce solo a sfiorare. La sfera termina a lato.

85' - Standing ovation meritata per Dybala che viene sostituito da Kulusevski. Fuori anche Bonucci, rilevato da Rugani.

82’ - GOL!!! GOL!!! GOOOOOOL! ARRIVA IL GOL DI MORATA!!! POKER DELLA JUVENTUS!!! Gran palla di Dybala per il compagno di reparto che mette fine al suo momento di digiuno e trova la rete personale. Cambio gioco di Rabiot per Dybala, Krugovoi combina un pasticcio e pallone con il contagiri dell'argentino per Morata che in scivolata batte Kritsyuk, 4-1 per la Juventus.

80’ - Doppio cambio per la Juventus: fuori Locatelli e Bernardeschi, dentro Arthur e Rabiot.

78' - Intanto Allegri è pronto a far rifiatare qualche titolare, pronti i primi cambi.

77' - CHIESA A UN PASSO DAL POKER! Ancora una ripartenza fulminante dei bianconeri con il 22 bianconero che conclude ma trova il salvataggio sulla linea di un avversario. È Krugovoi a dire di no al diagonale del giocatore campione d'Europa.

75' - Doppio cambio per lo Zenit: fuori Claudinho e dentro Erokhin. Lascia il campo anche Rakitskiy ed entra Dzyuba.

74' - GOOOOOOOL!!! GOL!!! GOL!!! CHIESA CHIUDE I GIOCHI!! Ripartenza perfetta della Juve con Bernardeschi che serve Chiesa, l'ex Fiorentina salta alla perfezione Lovren e con un colpo da biliardo insacca in rete la palla del 3-1!

73' - TRAVERSA DI MCKENNIE! Grande azione personale da parte dello statunitense che arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando però solo il legno.

70' - Ancora una conclusione da parte di Claudinho dal limite dell'area di rigore, conclusione larga che si spegne abbondantemente a lato.

69' - MALCOM! PARA SZCZESNY! Primo tentativo del match per Malcom, conclusione con il mancino da parte del brasiliano che trova però la risposta in tuffo di Szczesny.

68' - Primo giallo anche per la Juventus, lo rimedia Locatelli per un fallo su Malcom.

65' - Venti minuti in questa ripresa, Juventus avanti con merito.

64' - Ci ha provato nuovamente Dybala, ma stavolta il mancino dal limite dell'area di rigore da parte della Joya termina altissimo sopra la traversa.

61' - DYBALA! L'argentino ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore, sfera che termina di poco a lato.

60' - Doppio cambio per lo Zenit: fuori Mostovoy e Karavaev, dentro Malcom e Krugovoi.

57' - BUONA LA SECONDA! GOL DELLA JUVENTUS! DYBALA! Alla seconda battuta La Joya non sbaglia e realizza il 2-1 bianconero.

56' - CLAMOROSO DYBALA! CALCIA FUORI IL CALCIO DI RIGORE. Ma l'arbitro lo fa ribattere perché un giocatore dello Zenit era entrato in anticipo nell'area di rigore.

55' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Lancio col contagiri di Locatelli per Chiesa che viene steso da Claudinho, sarà calcio di rigore.

54' - Primo giallo del match, lo rimedia Lovren per un fallo su un imprendibile Chiesa.

52' - Lungo giro palla da parte della squadra di Allegri: ci ha provato ancora Dybala, ma stavolta arriva la risposta in due tempi da parte di Kritsyuk.

50' - Spinge fortissimo la Juventus che vuole riportarsi subito avanti.

49' - DYBALA! JUVENTUS A UN PASSO DAL GOL! Grande azione personale dell'argentino che salta Karavaev e calcia a giro con il mancino e pallone di un soffio a lato.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Juventus in possesso di palla. Confermati i 22 in campo.

-----

21:45 - Squadre a riposo all'Allianz Stadium. Risultato di pareggio che sta stretto alla Juventus, che avrebbe meritato di più e che ha subito un pareggio a dir poco fortunoso.

-----

43' - Traversone da calcio di punizione di Dybala alla ricerca delle torri, in mezzo all'area di rigore però riesce a staccare Lovren che libera senza grossi affanni.

41' - OCCASIONE JUVENTUS!!! MCKENNIE!!! Bernardeschi arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone per McKennie che trova però la respinta di Kritsyuk.

38' - Check del VAR che ha confermato la decisione presa poco prima.

37' - SEGNA LA JUVENTUS, MA IL GOL VIENE ANNULLATO! Annullato il raddoppio della Juventus, con Morata che aveva spedito alle spalle di Kritsyuk. Dopo un'azione insistita di Danilo e il rimpallo di Locatelli però la posizione dell'ex Real Madrid è irregolare.

35' - Tentativo per lo Zenit! Claudinho appoggia per Wendel, ma la conclusione del centrocampista termina alta.

33' - Azione personale di Chiesa che parte da destra e si accentra, conclusione con il mancino che però si impenna e termina alta.

30' - CHIESA! Occasione Juve! Traversone di Locatelli per Chiesa che anticipa di testa Karavaev, ma spedisce il pallone tra le braccia di Kritsyuk.

28' - Inerzia del match che sembra ora favorevole allo Zenit, i russi spingono alla ricerca del vantaggio. La Juve sarebbe qualificata per gli ottavi anche con un pareggio.

26' - PAREGGIA LO ZENIT. AUTOGOL DI BONUCCI. Gol decisamente fortunoso quello che rimette in partita lo Zenit: Karavaev si allarga lungo la corsia mancina e mette il pallone in mezzo con il destro, Bonucci colpisce di testa ma disegna una parabola che inganna Szczesny. Pallone in rete e risultato sull'1-1.

25' - Scatto impressionante di Chiesa dopo il lancio da parte di Morata, buon recupero Rakitskiy che alleggerisce per Kritsyuk.

21' - MOSTOVOY! Prima occasione del match in favore dello Zenit: ci ha provato dall'interno dell'area di rigore Mostovoy che ha spedito però alto.

20' - Ventesimo sul cronometro, Juve che appare in controllo ma che deve cercare il colpo del possibile ko.

18' - OCCASIONISSIMA PER MORATA!!! Lo spagnolo si è divorato il raddoppio per Juventus: show di Dybala show che passa in mezzo a due e mette il pallone in mezzo per il compagno che di prima intenzione spedisce alto.

15' - In archivio i primi 15 minuti del primo tempo con la Juventus meritatamente in vantaggio. Grande protagonista Dybala che ha segnato un gol pochi minuti dopo aver colpito il palo.

13' - Secondo gol in questa edizione della Champions League per La Joya, che aveva già timbrato il cartellino nel match d'esordio nella competizione contro il Malmoe.

11' - GOOOOOOL! GOL!!! GOL!!! LA SBLOCCA LA JUVENTUS CON DYBALA!!! Traversone di Bernardeschi per De Ligt che salta più in alto di Rakitskyi. Il suo pallone diventa una sponda per Dybala che tutto solo di sinistro calcia in porta e batte Kritsyuk.

10' - La Juve conquista un corner e continua a spingere.

9' - PALO DELLA JUVENTUS! DYBALA! Terzo palo consecutivo per il capitano della Vecchia Signora. Morata scarica al limite per Paulo Dybala che finta con il mancino e poi calcia con il destro colpendo però il palo interno della porta dello Zenit.

8' - PRIMA OCCASIONE DEL MATCH IN FAVORE DELLA JUVENTUS! Pallone in area di Dybala, respinge Rakitskyi in qualche modo. Sulla sfera avventa Bernardeschi che calcia trovando però la risposta di Kritsyuk.

6' - Buona giocata da parte di Claudinho che si libera di Chiesa, poi appoggio per Wendel che viene però anticipato facilmente da Bonucci.

5' - Zenit ancora pericoloso: pallone per Sutormin, sfera poi messa in mezzo ma la sfera finisce direttamente tra le braccia di Szczesny.

3' - È dello Zenit il primo calcio d'angolo della partita: azione personale da parte del giovane Mostovoj che lascia partire il traversone che viene messo in corner da Alex Sandro.

2' - Subito Juventus in avanti: azione sulla destra di Chiesa che scarica per Danilo. Pallone Morata ma lo spagnolo viene anticipato dall'uscita di Kritsyuk.

1' - VIA AL MATCH! Lo Zenit manovra il primo pallone del match.

-----

20:57 - Squadre in campo, allo Stadium risuona l'inno ufficiale della Champions League.

20:55 - Squadre nel tunnel.

20:48 - Tutto pronto, poco più di 10 minuti al fischio d'inizio del match.

20:28 - Juventus in campo per il riscaldamento. 

19:50 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-4-2) - Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Morata, Dybala.

Zenit San Pietroburgo (3-4-2-1) - Kritsyuk; Lovren, Chistyakov, Rakitsky; Karavaev, Wendel, Barrios, Sutormin; Claudinho, Mostovoj; Azmoun.

19:38 - Squadre allo Stadium. I video in home page.

19:30 - 


19.25 - 
 



19:10 - Le probabili formazioni proposte da Sky a meno di due ore dal match:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. All.: Allegri. 

ZENIT (3-4-2-1): Kritsyuk; Chistyakov, Lovren, Rakitskiy; Sutormin, Barrios, Wendel, Karavaev; Mostovoy, Claudinho, Azmoun. All.: Semak. 


19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Zenit, gara valida per la fase a gironi della Champions League.