Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI INTER - Inzaghi in conferenza: "Nelle finali non esistono favoriti. Faccio un grande in bocca al lupo a Chiesa"
martedì 11 gennaio 2022, 13:40L'Avversario
di Redazione Torino
per Tuttojuve.com

QUI INTER - Inzaghi in conferenza: "Nelle finali non esistono favoriti. Faccio un grande in bocca al lupo a Chiesa"

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Inter-Juventus. Di seguito, la conferenza stampa ripresa da TMW.

C'è una favorita? 

"E' una finale e perciò non ci sono favoriti, loro vengono da otto risultati utili di fila e hanno ribaltato la Roma in una partita complicatissima, qualcosa di straordinario. Sono abituati a giocare le finali con giocatori di esperienza, noi ce la giocheremo sperando di regalare una gioia i nostri tifosi. Conteranno gli episodi, oltre che le motivazioni".

Come si batte la Juventus visto che lei lo ha già fatto... 

"Una partita così può essere decisa dal singolo episodio, servono corsa, intensità e determinazione. Sono due squadre abituate a giocare gare del genere, in alcuni momenti andremo in difficoltà ma dovremo essere bravi a venirne fuori subito".

C'è timore nell'essere la squadra che tutte inseguono? 

"No, anzi è uno stimolo. A inizio stagione la netta favorita mi sembrava essere la Juventus, fino alla fine sarà una lotta aperta anche con Milan, Napoli e Atalanta. Loro hanno pareggiato col Napoli, ma poi ha vinto le ultime sei. Il primato ci deve anzi far migliorare".

Torna Calhanoglu, loro hanno perso Chiesa, Cuadrado e De Ligt: in partite così, certe assenze possono essere superate in qualche maniera responsabilizzando di più i loro sostituti? 

"La Juve ha una rosa importante e Allegri saprà come sostituirli. Recuperano anche Bonucci e Chiellini e sicuramente avranno una squadra molto competitiva. Faccio un grosso in bocca al lupo a Chiesa, patrimonio del calcio italiano".

Cosa è cambiato rispetto all'andata di campionato? 

"Pensavamo di averla vinta, poi ci fu l'episodio del rigore. Entrambe siamo migliorate, eravamo in ritardo in classifica e perciò giocata al di sotto delle possibilità delle due squadre. Ricordo una gara contratta".