Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Olivera su Vlahović: "75 milioni di buoni motivi, il suo acquisto fondamentale per la Champions. Nandez? Non so dove potrebbe farlo giocare Allegri. Su Kulusevski..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 gennaio 2022, 13:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Olivera su Vlahović: "75 milioni di buoni motivi, il suo acquisto fondamentale per la Champions. Nandez? Non so dove potrebbe farlo giocare Allegri. Su Kulusevski..."

E' il Vlahović day a Torino! L'attaccante serbo, che oggi compie 22 anni, è arrivato in mattinata al J-Medical per svolgere le consuete visite di rito. Le persone presenti sono in visibilio, non sempre infatti si vede un'euforia del genere attorno ad un nuovo acquisto. La nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero dal 2004 al 2008, Ruben Olivera, per parlarne approfonditamente e non solo:

Poche volte nella storia la Juventus ha speso cifre così importanti per un giocatore. Vlahović ne varrà la pena?

"Sì, per 75 milioni di buoni motivi. Anche perché non ricordo una cifra del genere investita dalla Juventus per un calciatore. Raramente si vedono attaccanti delle sue qualità, a Firenze è riuscito a farsi apprezzare per forza, tecnica e qualità. Si è fatto un bel regalo di compleanno. Penso che potrà dire ancor più la sua a partire dal prossimo anno, specialmente se dovesse esser rinforzata ancora di più la squadra".

Sarà l'erede di CR7? Sarà l'attaccante da 30 gol che mancava a questa squadra?

"Ad oggi è difficile dirlo, soltanto il tempo lo dirà. In una Juventus competitiva, andrà oltre i 20 gol a campionato e farà senz'altro bene in Champions. Il club ha fatto un grande affare".

Pensi che la Juventus potrà ambire anche ad un qualcosa in più della qualificazione in Champions League?

"Non credo che con il suo arrivo ci sarà un cambiamento netto, ma sarà fondamentale per arrivare quarti. Vlahovic sarà quel giocatore in grado di far guadagnare quei punti in più che all'andata abbiamo perso stupidamente".

Il mercato di gennaio ci sta riservando delle belle sorprese, una di queste potrebbe essere Nandez. Come lo vedresti alla Juve?

"Ho letto l'accostamento alla Juve, lo conosco bene perché è mio connazionale. E' un giocatore di corsa, di garra, ma da centrocampo a tre. E sulle fasce c'è bisogno di un altro tipo di qualità, come quella che sta dimostrando Cuadrado che può fare anche l'esterno alto in un attacco a tre. Per questo non so dove potrebbe farlo giocare Allegri, però Nandez resta un jolly di quel reparto".

E se per far posto a Nandez dovesse esser Kulusevski, come valuteresti questa mossa?

"Non lo manderei via, è un ragazzo dal potenziale inespresso e ancora molto giovane. Abbiamo aspettato per un sacco di anni Bernardeschi, perché non possiamo fare lo stesso con lui? Lo ritengo importante per il progetto dei giovani su cui la Juve sta ricostruendo la squadra del futuro".

Si ringrazia Ruben Olivera per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.