Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Philippe Ciancanelli (Vice pres. Racing Union): "Davide contro Golia, è già una vittoria esser qui. La Juve farà ancora più strada in UWCL"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 13:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Philippe Ciancanelli (Vice pres. Racing Union): "Davide contro Golia, è già una vittoria esser qui. La Juve farà ancora più strada in UWCL"

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il vice presidente e direttore sportivo del Racing Union, squadra lussemburghese avversario di giornata della Juventus Women, Philippe Ciancanelli per parlarne approfonditamente e non solo:

Juventus-Racing è una sfida già decisa in partenza?

"È sicuramente paragonabile alla sfida tra Davide e Golia. Sarà una partita molto difficile per il Racing, ma per noi è già una vittoria esser qui e sarà un grande onore poter sfidare un club glorioso come la Juventus". 

Avete iniziato molto bene la nuova stagione, siete nella forma e nelle condizioni giuste per sfidare la Juventus?

"La nostra stagione inizierà a metà settembre, quindi usciamo da una preparazione abbastanza lunga ma senza un vero e proprio ritmo di gioco. Ma questa è la legge della Champions League, alcune squadre sono già nel pieno del loro campionato e altre no. Anche la Juve non ha ancora esordito in Serie A. Cercheremo di fare del nostro meglio". 

Come si può mettere in difficoltà la Juventus?

"Se sai come metterle in difficoltà, facci sapere (ride ndr)". 

In effetti, poi parliamo di una delle migliori sorprese dell'ultima Champions League. Qual è il giudizio sulla squadra più forte d'Italia?

"In Lussemburgo seguiamo principalmente la Serie A italiana, sia a livello maschile che ovviamente femminile. Stiamo studiando, inevitabilmente, molte squadre europee, in particolare il Benfica che abbiamo incontrato a Sarajevo e, per necessità, anche la Juventus. La campagna della scorsa stagione è stata ottima, ma la Juve potrebbe andare ancora oltre e fare meglio dello scorso anno. Ma prima dovranno batterci. E non sarà facile". 

Sono previsti incontri prima della partita con la dirigenza bianconera?

"Attualmente conosco solo una parte del management bianconero, siamo arrivati ​​ieri ma ho già conosciuto persone molto cordiali ed eccezionali. Purtroppo non conosco la dirigenza (o non ancora),  quel che so è che un grande club si può creare solo con grandi persone". 

Se potessi togliere una calciatrice alla Juventus, chi sceglieresti?

"Il calcio è uno sport di squadra e una giocatrice di talento non è niente senza le altre, senza la squadra. Quindi per me è tutto il gruppo, la dirigenza, le sostitute, le giovani e ovviamente lo staff e la dirigenza che da sempre lavora molto bene".

Si ringrazia Philippe Ciancanelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.