Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Triplice fischio - Fiorentina-Juve, Morina: "Paredes ingenuo, con il Var e queste regole è sempre rigore"TUTTO mercato WEB
Doveri in Fiorentina-Juve
© foto di Federico De Luca 2022
sabato 3 settembre 2022, 20:30Primo piano
di Marco Spadavecchia
per Tuttojuve.com

Triplice fischio - Fiorentina-Juve, Morina: "Paredes ingenuo, con il Var e queste regole è sempre rigore"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta la direzione di gara di Daniele Doveri della sezione di Roma 1, dopo l'arbitraggio di Fiorentina-Juventus.

Un'altra gara in cui il Var è stato protagonista, quella pareggiata dalla Juventus al Franchi contro la Fiorentina. Praticamente ineccepibile la direzione di Doveri, richiamato dal collega Aureiliano in occasione del mani di Paredes, che dopo alla revisione porta al rigore parato da Perin. 

L’ANALISI DELL’EX ARBITRO EZIO MORINA

"Tanti episodi in una gara ben diretta dall’esperto Daniele Doveri, che arbitra dal marzo del 2010 e dal 2018 è internazionale. C'è poco da dire sulla gara di oggi. Il gol della Juve è regolarissimo, nulla da sottolineare. Poi c'è il fallo di mano di Paredes: ci sta il rigore, tutta la vita. Con le regole di oggi e senza più il concetto di volontarietà non ci sono dubbi. Ingenuità del giocatore, con queste regole e il Var non è possibile non dare il rigore”.

Braccio che aumenta il volume del corpo, da parte dell'argentino. 
"Esattamente, qualcosa di già visto più volte in passato con De Ligt… mi stupisco che Dovei non abbia fischiato subito il tocco. Bravissimo Perin poi a parare".

Proteste della Fiorentina al 18esimo del primo tempo: contatto Barak-Paredes, in area di rigore. Qualcosa da rivedere?
"Nulla, giusta la valutazione da parte dell'arbitro che vede e lascia giustamente proseguire quello spalla contro spalla-schiena. Anche questa volta non ci sono stati errori clamorosi. Voto alto a Doveri, che merita almeno un sette".