Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Laura Barriales: "Juve, con tre colpi sei ancora più competitiva. Fagioli il migliore della stagione. Dybala e Morata? Sul mercato servono idee più originali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 marzo 2023, 14:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Laura Barriales: "Juve, con tre colpi sei ancora più competitiva. Fagioli il migliore della stagione. Dybala e Morata? Sul mercato servono idee più originali"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la showgirl ed ex volto di Juventus TV, Laura Barriales, per parlare approfonditamente della Juventus e nn solo:

Molto distante dal Napoli, anche senza penalizzazione, ma ancora in corsa in Europa League e in Coppa Italia. Come stai giudicando, fin qui, la stagione della Juve? 

"E' difficile giudicare ora la stagione della Juventus, per me ci sono troppe incognite. Ma di sicuro è al di sotto le aspettative".

Allegri, a tuo avviso, poteva e doveva fare di più con la rosa a sua disposizione?

"Bisogna dire che non ha mai avuto tutta la rosa al completo, fino ad ora non ha mai avuto l'occasione di poter schierare la formazione titolare che aveva in mente. Questo è un dato di fatto".

Che idea ti sei fatta sulla penalizzazione? Perché si colpisce sempre la Juventus?

"La penalizzazione sulle "plusvalenze" è alquanto anomala, sia nei contenuti che sulle modalità inflitte. Qualsiasi soggetto è innocente fino a prova contraria, e prima di infliggere una penalizzazione, giusta o sbagliata, avrebbero dovuto aspettare tutti i gradi di giudizio. Averla inflitta a metà stagione, non sapendo nemmeno se verrà confermata o meno, ha influito anche psicologicamente sui calciatori".

Il migliore della stagione fin qui? Chi ti sta convincendo di più?

"Una bellissima sorpresa: il giovane Nicolò Fagioli, che però in campo sta dimostrando di giocare come un veterano. Ha un grande futuro davanti a se".

Per te Vlahovic è un grande attaccante? È uno di quei giocatori che terresti alla Juve per altri dieci anni? 

"Il vero Vlahovic alla Juve, per me, non si è ancora visto, è stato molto frenato dai problemi fisici. Ha grandi potenzialità, e vedremo se da qui a fine stagione riuscirà a rendere al meglio. La Juve ha puntato molto su di lui, soprattutto per il futuro, facendo scelte importanti".

Puoi scegliere solo un giocatore tra questi due da rinnovare: Rabiot o Di Maria?

"Perchè non tutti e due: Rabiot sta giocando la sua miglior stagione, Di Maria dopo il mondiale sta dimostrando di essere un grande campione. Io darei a questa rosa al completo la possibilità di dimostrare il proprio valore nella prossima stagione. Con qualche innesto in difesa, ovvero un centrale al posto di Rugani e due esterni - uno al posto di Cuadrado, in scadenza, e l'altro al posto di De Sciglio -, la Juve sarebbe ancor più competitiva".

In questi giorni, un po' forse in maniera nostalgica, qualcuno ha accostato nuovamente i nomi di Dybala e Morata. Saresti favorevole per un loro ritorno?

"Non sarei ne per il ritorno di Dybala ne per quello di Morata: il primo con la Juve ha anche problemi giudiziari extra campo, con richieste avanzate di risarcimento danni; il secondo invece, seppur sempre molto amato, tornerebbe per la terza volta e sinceramente credo che sul mercato si possano creare anche le condizioni per idee un po' più originali".

Si ringrazia Laura Barriales per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.