Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
JUVE, ECCO I GIOVANI DI DOMANI, LA SQUADRA GIÀ FATTATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 07:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

JUVE, ECCO I GIOVANI DI DOMANI, LA SQUADRA GIÀ FATTA

La Juventus lavora alla squadra di oggi, ma ha già praticamente pronta una squadra di domani, con undici giocatori che si sono già messi in mostra tra serie A, serie B e Next Gen, ne abbiamo scelti undici che la Juventus potrebbe anche scegliere per fare un buon campionato di Serie A.
Daffara, Huijsen, Gonzalez, Muharemovic, Barbieri, Barrenechea, Miretti, Adzic, Iling Junior, Soule, Yildiz.

Una formazione fisica e in cui solo due pedine, Daffara e Muharemovic hanno fatto solo esperienza in serie C, tutti gli altri sono già più maturi. Il lavoro della dirigenza in questo periodo è stato di altissimo livello e in nazionale in questi giorni si sono messi in mostra, Miretti, Adzic, Soulé e Yildiz. 

Ovvio che sarà impossibile vederne più di tre o quattro in prima squadra l'anno prossimo, ma la Juventus ha già una squadra tutta pronta che fa gola a molti. Soulé nel fine settimana, per esempio ha segnato un gol fantastico con la sua nazionale e rimaniamo convinti che la Juventus debba assolutamente valutare con grande attenzione se privarsi o meno del giovane che sta facendo una grande stagione.

In nazionale benissimo anche Kenan Yildiz, anche per lui una bella prestazione come per Fabio Miretti che con i pari età fa molta meno fatica, problema che crediamo sia legato alla fisicità che trova spesso in serie a e che lo limita, il suo grande difetto resta la fase di conclusione. Sorprende con il Montenegro, Adzic che l'anno prossimo vedremo in Next Gen con finestra sulla primavera. A centrocampo buona stagione per Barrenechea, che anche lui verrà valutato a fine stagione. Infine, le corsie e la difesa, per il reparto arretrato la stella è Huijsen, per lui da capire se la strada sarà a Torino o altrove, molto probabile la permanenza. 

Infine, le corsie esterne, da capire se Iling Junior, rinnoverà oltre il 2025, mentre a Pisa sta facendo una bella stagione, Barbieri, attenti che per lui potrebbero aprirsi le porte della serie A. Completano la squadra Muharemovic e Gonzalez, prospetti interessanti che quest'anno hanno fatto bene a tratti e  Daffara che mostrando le sue doti in Next Gen.

La Juventus ha già una bella squadra di giovani, ne abbiamo scelti undici ma ce ne sono molti di più in Next gen, come Hasa, Comenencia e Sekulov, per esempio o Nonge, già in prima squadra, ma abbiamo scelto Adzic, il montenegrino ci stuzzica parecchio.