Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - Agnelli-ultras, udienza slitta a dopo Champions. Tavecchio: "Ok  processo dopo Cardiff"
venerdì 26 maggio 2017, 15:15Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Agnelli-ultras, udienza slitta a dopo Champions. Tavecchio: "Ok processo dopo Cardiff"

17:10 - TAVECCHIO: "OK PROCESSO DOPO CARDIFF" - "Non commento e non posso commentare provvedimenti della giustizia. Ma dico solo che andare a giocare la finale con un provvedimento diverso sarebbe stata una situazione particolare". E' l'opinione del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, a margine del consiglio federale, sullo slittamento dell'udienza del processo al presidente della Juventus, Andrea Agnelli e al club bianconero sulla vicenda relativa ai biglietti e ai legami con gli ultras.



16:30 - UDIENZA LITTA A DOPO CHAMPIONS -  ADopo due ore di confronto si è chiuso con una sospensione la prima udienza del processo sportivo a carico della Juventus e del presidente Andrea Agnelli per la vicenda legata alla vendita di biglietti e ai rapporti con gli ultras. Lo slittamento, a questo punto, potrebbe portare le due parti a rivedersi innanzi al Tribunale nazionale della Figc dopo la finale di Champions del 3 giugno.

14:30  -  AGNELLI-ULTRAS, AL VIA PROCESSO IN FIGC - Al via in Figc il processo sportivo alla Juventus e al suo presidente Andrea Agnelli per il caso dei rapporti con gli ultrà. Agnelli è giunto al Tribunale federale nazionale alle 13:30 per il procedimento di fronte alla Sezione disciplinare presieduta da Cesare Mastrocola. Agnelli è stato deferito dalla Procura federale per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi); la Juventus per responsabilità diretta. Secondo il procuratore Giuseppe Pecoraro, il presidente della Juventus avrebbe autorizzato la fornitura di abbonamenti e biglietti in numero superiore al consentito, favorendo così il bagarinaggio, e partecipato ad incontri con ultras, tra cui Rocco Dominello, imputato al processo "Alto Piemonte" per legami con la criminalità organizzata. Con il n.1 bianconero sono a processo Francesco Calvo, all'epoca direttore commerciale della Juventus, Alessandro Nicola D'Angelo, security manager bianconero, e Stefano Merulla, responsabile del ticket office del club.