Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA – Ivo Pulga: “La Juve voleva Del Fabro già tre anni fa, lo consigliai a Conte. A Cagliari si vedeva che sarebbe arrivato in alto”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 luglio 2017, 14:15Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Raffaella Bon

ESCLUSIVA – Ivo Pulga: “La Juve voleva Del Fabro già tre anni fa, lo consigliai a Conte. A Cagliari si vedeva che sarebbe arrivato in alto”

L’ex allenatore del Cagliari, Ivo Pulga, contattato da Tuttojuve.com, ha tracciato il profilo di Dario Del Fabro, suo “allievo” in terra sarda.

Mister, lei ha allenato un giovanissimo Del Fabro. Si aspettava che potesse arrivare alla Juventus?
“Vi dico di sì, perché era già in procinto di passare in bianconero tre anni fa circa, quando allenavo il Cagliari. Conte mi chiese informazioni su Del Fabro e Murru, io gli consigliai entrambi. La dirigenza bianconera ha continuato a seguire Dario e ha optato per acquistarlo adesso”. 



Quest’anno ha fatto una grande stagione a Pisa, ma la sensazione è che possa crescere ulteriormente.
“E’ un ’95, è ancora molto giovane e quindi ha importanti margini di crescita. Ma già ora la Juventus ha intravisto in lui tante qualità. In prospettiva è un giocatore importante. E’ un ragazzo serio, che si applica e che dà sempre il massimo. L’ho avuto con me per due anni a Cagliari e si vedeva che sarebbe potuto arrivare in alto”.

Lo manderebbe a giocare in prestito o pensa possa essere pronto per vestire la maglia bianconera?
“Dipende dalle strategie della Juventus, ha la possibilità di tenerlo in casa, di girarlo a una squadra di Serie A o ad una formazione di Serie B che lotta per la promozione. Qualunque sia la decisione, quando entri nell’orbita Juve puoi solo crescere”.

Lo vede solo come difensore centrale?
“Con me ha fatto solo il difensore centrale ed è stato un buon difensore centrale”.