Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Storgato: "Juve-Lazio da tripla. Perdita Bonucci potrebbe pesare, ai bianconeri serve rinforzo di pari livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 agosto 2017, 18:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Storgato: "Juve-Lazio da tripla. Perdita Bonucci potrebbe pesare, ai bianconeri serve rinforzo di pari livello"

Contattato da Tuttojuve.com, Massimo Storgato, ex calciatore della Juventus, ma anche ex allenatore del Settore Giovanile bianconero, ha parlato di mercato e della Finale di Supercoppa.

Il mercato della Juventus lo ritiene soddisfacente?
"E' un mercato fatto con precisione, valutando bene le varie situazioni, cercando di fare gli acquisti giusti. E' chiaro che il modulo di Allegri sta andando su un 4-2-3-1 come caratteristiche dei giocatori, vedi la ricerca di Keita che è un discreto giocatore. Personalmente, però, preferisco Bernardeschi". 

La perdita di Bonucci peserà?
"L'addio di Bonucci non me l'aspettavo, è una perdita molto importante sotto il profilo della personalità, del carisma e soprattutto della tecnica e della costruzione da dietro. Alla Juventus mancherà e avrà qualche difficoltà nell'impostazione da dietro se non metterà dentro un giocatore di pari livello. Trovarne uno di livello superiore è molto difficile".

Un pronostico sulla Supercoppa. 
"E' una partita da tripla, la condizione atletica all'inizio della stagione è sempre approssimativa, quindi chi avrà qualcosa in più in questo momento vincerà la Coppa. E' un terno al lotto. La Juve sulla carta rimane favorita ma occhio alle sorprese perchè la Lazio è una squadra giovane, fresca, che ha voglia di vincere qualcosa. Quindi probabilmente le motivazioni saranno importanti. La Juve è sempre la Juve, ha già perso la partita col Tottenham, quindi sicuramente avrà modulato i carichi di lavoro e arriverà non dico pronta, ma a un buon livello fisico e generale".