Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "Non è facile partire bene. Douglas Costa ci aiuterà parecchio, e su Pjanic e Dybala..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2017, 20:35Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "Non è facile partire bene. Douglas Costa ci aiuterà parecchio, e su Pjanic e Dybala..."

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato il match appena sostenuto dai bianconeri in casa contro il Cagliari. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Hai rivisto l'umiltà invocata?

"Vincere a inizio stagione è difficile. Non sei brillante, sei farragginoso e c'era la Supercoppa come scoria. Ci son state anche situazioni in cui abbiamo sofferto".

Eri arrabbiato in quella fase.

"Ma è normale, le gambe per andare sempre in pressione non ci sono ancora. Ci sono momenti dove andare corti, recuperare e farli giocare in posizione inoffensiva".

Dybala non si aspettava di essere centravanti...

"L'ho messo lì perchè si abbassava e portava via due centrali".

Ci racconti la decisione del VAR?

"Non commento le decisioni, come prima. Quel minuto va sfruttato come nel basket con i time out".

L'hai sfruttato?

"No perchè era la prima volta e siamo rimasti sorpresi".

Il gol di Higuain nasce da un movimento interno di Cuadrado, cosa insolita per lui. Douglas Costa può svolgere meglio questi compiti.

"Sicuramente. Lui è stato bravo a dare ampiezza, tra le linee è micidiale perchè ha accelerazione e va in verticale. Appena si adatterà sarà importante, perchè ha pulizia e qualità".

Hai tanti giocatori per variare assetto. Rinnovare seriverà anche per gli stimoli dei tuoi campioni?

"Siamo ripartiti come un anno fa. Bisogna muoversi e prendere palla. Bisogna avere la chiave giusta. Nel primo tempo Cuadrado doveva stare aperto tra il loro terzino e mediano. Quando Lichtsteiner si allargava Juan doveva andare dentro. Non dobbiamo creare linee piatte in fase di possesso".

Siete più forti?

"Impossibile dirlo, tutte le Juve son diverse. Il primo anno siamo passati al rombo, la difesa a tre sembrava dispersa e ci siamo tornati il secondo anno. A gennaio 2017 era giusto cambiare, perchè era impossibile far di più con quel sistema. Bravissimi i ragazzi a fare grandi cose".

Pjanic può giocare davanti alla difesa?

"Deve migliorare, oggi ha perso una palla pericolosa. Tutti devono migliorare, anche Paulo in fase di scarico. Bisogna mettersi in condizione di giocare bene e meglio".

Il Napoli è la vostra principale antagonista?

"Ha cambiato poco, ha fatto il record di punti come la Roma. Il Milan ha cambiato molto, l'Inter ha un grande allenatore. Sarà un campionato avvincente tra cinque squadre".