Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Chiarenza: "La Juve può ripartire. L'Udinese non può impensierirla. Difesa competitiva a livello mondiale ancora per 1-2 anni"
giovedì 19 ottobre 2017, 19:03Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Chiarenza: "La Juve può ripartire. L'Udinese non può impensierirla. Difesa competitiva a livello mondiale ancora per 1-2 anni"

A tre giorni da Juventus-Udinese, la redazione di Tuttojuve.com ha esaminato il momento dei Campioni d'Italia con mister Vincenzo Chiarenza, ex difensore di entrambe le squadre, nonchè ex allenatore della Primavera juventina.

Come ha visto ieri la Juventus?
"La partita di ieri è stata molto importante per la Juventus, per poter ripartire di nuovo in vista del campionato e della gara di ritorno contro lo Sporting Lisbona. La squadra ha giocato bene, anche se aveva di fronte una squadra ben organizzata, in tutti i reparti, molto tecnica, con gente di struttura. Quella portoghese è sicuramente una buona squadra e la vittoria può ridare slancio alla Juventus dopo le ultime polemiche".

E domenica si va a Udine...
"La partita di domenica è difficile, ma non penso che l'Udinese di quest'anno possa impensierire la Juventus. La squadra friulana ha problemi legati alla struttura atletica, non è una squadra veloce, è abbastanza lenta, prevedibile, quindi penso che la Juventus faccia risultato pieno a Udine".

La Juventus continua ad avere problemi in difesa. Da allenatore, come si possono risolvere?
"L'aspetto negativo è dettato solo dalla carta d'identità, perchè questi giocatori dovrebbero giocare il più a lungo possibile. c'è tempo prima di appendere le scarpe al chiodo, sono giocatori di esperienza. Certo che man mano che vanno avanti con l'età, perdono certe caratteristiche fisiche, come la corsa sul lungo, soffrono le palle filtranti dietro sugli smarcamenti degli attaccanti avversari, ma io dico che la difesa della Juventus è ancora competitiva a livello mondiale e lo sarà ancora per un anno-due".