Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
La Juve di Dal Canto all'esame GattusoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 19:10Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

La Juve di Dal Canto all'esame Gattuso

È tutto pronto per l’affascinante sfida tra Milan e Juventus nel Campionato Primavera 1, un confronto che manca da ben cinque anni. Situazioni decisamente diverse per ciò che riguarda le formazioni di Gennaro Gattuso e Alessandro Dal Canto, perché se i rossoneri possono vantare un ruolino di marcia tra i migliori in assoluto, lo stesso non si può dire per la primavera della Vecchia Signora.

Dopo un avvio di stagione traumatico, il Milan ha inanellato una serie di risultati utili di primo livello, con la sconfitta che non si verifica dal 16 settembre, quando i ragazzi di Gattuso uscirono malconci dal derby contro l’Inter di Vecchi. Da quel momento in poi, 7 vittorie ed un pareggio, tra l’altro in casa della capolista Atalanta, prima in graduatoria con un punto di vantaggio sul Milan.

16 punti per i rossoneri, contro i 9 della Juventus, che proviene da una vittoria convincente ai danni della Fiorentina, ma che sta faticando molto sia in campionato che in Europa, in Youth League. Dal Canto, però, potrà contare su di un illustre presenza, ovvero quella di Marko Pjaca. Il talento croato sta vivendo un momento decisamente sfortunato ed il percorso che lo porterà ad essere un elemento affidabile della prima squadra è ancora lungo. Ripartire dalla primavera gli servirà per macinare chilometri e ritrovare la giusta confidenza con il pallone ed i compagni, lanciando gradualmente dei messaggi a Massimiliano Allegri e alla società.

Pochi dubbi di formazioni per entrambi i tecnici, con l’undici bianconero che dovrebbe vedere Portanova a sostegno di Olivieri nel settore offensivo, vista e considerata la squalifica di Kulenovic.

Milan-Juventus Primavera sarà, com’è giusto che sia, un match dall’importanza capitale. In diretta ed in esclusiva, alle ore 13, su Sportitalia.