Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2020
Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Olanda, da Wijnaldum a DumfriesTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 14:15Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020

Uomo mercato, rivelazione e delusione: alla scoperta dell'Olanda, da Wijnaldum a Dumfries

Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel viaggio alla scoperta delle Nazionali con la sua chiave classica: dopo le tre partite della fase a gironi, chi sono l'uomo mercato su cui si sono posati o ci sono già gli occhi delle big? Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative?

L'UOMO MERCATO
Denzel Dumfries Il miglior terzino destro della fase a gironi dell'Europeo. Lui da una parte e Spinazzola dall'altra. E' pronto per il grande salto e per lasciare il PSV Eindhoven: sta giocando da leader ed è la vera arma in più della Nazionale di Frank de Boer. Se lo contenderanno tutte le grandi d'Italia e di Bundes. Gongola la società olandese.


LA RIVELAZIONE
Georginio Wijnaldum Come può essere rivelazione un giocatore conteso da Barcellona e PSG, che ha già segnato ai massimi livelli in Champions e vinto una Premier da protagonista? Semplice. Wijnaldum è passato dallo status di ottimi giocatore, prezioso per ogni allenatore, a quello di star assoluta. Gini è il giocatore copertina di questa Olanda, anche più di Depay, di De Ligt e di De Jong.

LA DELUSIONE
Wout Weghorst Unica nota dolente. Depay è falso nueve ma vero centravanti di questa Olanda. Weghorst per adesso ha messo muscoli, fisico, presenza, ma non è riuscito mai a farsi notare se non per una clamorosa traversa nell'ultima uscita. Decisamente poco per gli Orange: servirà altro, soprattutto nei momenti difficili, nelle gare più toste rispetto a un girone quanto meno fortunato.