Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: Calha dal 1'. Chiesa e Dybala in panchina, gioca KuluTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 19:55Serie A
di Ivan Cardia

Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: Calha dal 1'. Chiesa e Dybala in panchina, gioca Kulu

Non è una gara come le altre. Non è una gara come nessun’altra. È la sera del derby d’Italia, di Inter-Juventus, della partita più disputata nella storia del nostro calcio. Giunta all’edizione 177 nella Serie A a girone unico, mette di fronte due formazioni che devono recuperare terreno in classifica: i nerazzurri scendono in campo per rimanere attaccati alle due carrozze (Napoli e Milan) del treno scudetto, i bianconeri per risalirvi.

Simone Inzaghi “sceglie” Calhanoglu al fianco di Barella e Brozovic, considerata l’assenza forzata di Vidal. Tornano Bastoni in difesa e Darmian sulla destra, in attacco Lautaro con Dzeko.

Massimiliano Allegri lascia in panchina Federico Chiesa: sull’out sinistro giocherà Bernardeschi, in attacco con Morata ecco Kulusevski. Torna Chiellini in difesa, al fianco di Bonucci e non De Ligt; preferito McKennie a Bentancur in mediana.


Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Juventus.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli; Bernardeschi; Morata, Kulusevski. Allenatore: Massimiliano Allegri.