Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Con il ko di Ferguson cambiano i piani della Juventus: salgono le quotazioni di MerinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 16:23Serie A
di Tommaso Bonan

Con il ko di Ferguson cambiano i piani della Juventus: salgono le quotazioni di Merino

Il grave infortunio che ha interrotto prematuramente la stagione di Lewis Ferguson, privando il Bologna di Thiago Motta di un giocatore chiave, avrà inevitabilmente dei riverberi sul mercato. Il primo - sottolinea Tuttosport - è che la Juventus dovrà rivedere il suo progetto iniziale per rinforzare il centrocampo. Salgono in questo senso - si legge - le quotazioni di Mikel Merino, un calciatore che ha caratteristiche fisiche e tecniche simili ad Adrien Rabiot, in scadenza con la Juventus.

Già visionato da vicino dagli 007 bianconeri
L’investimento, qualora la Juventus dovesse puntare su Merino, sarebbe su un elemento molto diverso da Ferguson, che ha spiccate qualità offensive, quindi il club bianconero in quel caso si lancerebbe su un profilo più fisico: quasi un metro e 90, il nazionale spagnolo è uno dei segreti della Real Sociedad. Il centrocampista nativo di Pamplona è stato più volte visionato da vicino dagli 007 bianconeri, sia con la Real Sociedad sia con la Juventus.


Clausola da 60 milioni
Nel contratto di Merino esiste una clausola rescissoria di 60 milioni, ma la scadenza nel 2025 rende possibile un tentativo a cifre inferiori, attorno ai 40/45 milioni: si tratterebbe, per la Juventus, di un investimento molto importante, però in una zona nevralgica del campo. E l’operazione per la stella della Real Sociedad pare più probabile, in caso di separazione da Rabiot a giugno, anche se Giuntoli proverà a convincere il francese, una volta conquistata la qualificazione in Champions.