Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 08:03Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan"

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nel suo editoriale ha celebrato la vittoria conquistata dalla Roma contro il Milan nei quarti di finale di Europa League. I giallorossi, grazie anche allo 0-1 dell'andata, hanno staccato il pass per la semifinale dove adesso incontreranno il Bayer Leverkusen con l'ambizione di volare a Dublino e conquistare la terza finale europea consecutiva.

Zazzaroni ha elogiato il lavoro svolto dal tecnico romanista Daniele De Rossi, esprimendo un giudizio positivo anche su Atalanta e Fiorentina che hanno regalato lo slot aggiuntivo all'Italia per la prossima Champions League: "Daniele De Rossi, padre dell’Eroica, l’ha sofferta e meritata tutta la semifinale: nel doppio confronto a parità numerica si è dimostrato superiore, più lucido e anche brillante. Il Milan a cinque punte col quale Pioli ha provato a scardinare la retroguardia romanista sapeva invece di puro disagio e addio.

Questa della Roma è un’autentica impresa che si aggiunge a quelle di Atalanta (strepitoso Gasperini) e Fiorentina. E adesso il quinto posto in Superchampions ce lo prendiamo noi".