Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 21:30Serie A
di Raimondo De Magistris

De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata

Momento magico per il difensore Koni De Winter. Il calciatore belga classe 2002 cinque giorni fa ha fatto il suo esordio con la maglia del Belgio e ha sugellato così l'ottima stagione che sta disputando col Genoa. Sabato scorso all'Aviva Stadium di Dublino il ct Domenico Tedesco ha concesso al centrale di 191 centimetri più di un'ora di gioco e De Winter s'è ben distinto nella sfida amichevole pareggiata 0-0 contro l'Irlanda.

Trasferitosi al Genoa la scorsa estate, ha fin qui conseguito risultati eccellenti: ha disputato 22 partite di Serie A e in 21 di esse ha disputato almeno 45 minuti. Mancano quindi due sole presenze (oltre alla salvezza del Genoa, ormai una formalità) per far scattare le condizioni necessarie e sufficienti affinché il diritto di riscatto pattuito la scorsa estate con la Juventus si tramuti in obbligo a cifre già stabilite: 8 milioni di euro più due di bonus.


Un vero e proprio affare per il Genoa visto che De Winter, già oggi, ha una valutazione di mercato di 15-17 milioni di euro e gli occhi addosso di diversi club inglesi, soprattutto di Wolverhampton ed Everton. Però nell'estate in cui Gudmundsson andrà via con un'offerta da 25-30 milioni di euro non è detto che il Genoa, anche dinanzi a un'offerta così importante, decida di venderlo. Anche perché il valore di De Winter, 22 anni il prossimo 12 giugno, è destinato a crescere ulteriormente.