Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e SpallettiTUTTO mercato WEB
martedì 14 maggio 2024, 10:38Serie A
di Simone Lorini

Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti

Una vigilia di Coppa Italia indaffarata per la Juventus: stamattina l’allenamento (con i primi 15 minuti aperti ai giornalisti) alla Continassa, poi nel pomeriggio il volo verso Roma (sull’aereo dovrebbe salire tutta la squadra, anche gli infortunati e lo squalificato Locatelli) e prima della conferenza stampa all’Olimpico di Allegri (e di un giocatore) i bianconeri saranno ricevuti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nutrita la delegazione che si presenterà per la visita privata al Quirinale: oltre all’altra finalista, l’Atalanta, con staff e dirigenza ci sarà anche il ministro dello Sport Abodi e lo stato maggiore del calcio italiano, il presidente della FIGC Gravina, il ct azzurro Spalletti, il presidente della Lega Casini e l’ad della Lega De Siervo. Come da tradizione, la Lega Serie A donerà al Presidente una riproduzione del trofeo e un pallone, Juventus e Atalanta una maglia celebrativa. Intanto si è arrivati a quota 63 mila biglietti venduti: confermato il pienone, anche se non c’è ancora la certezza dell’esaurito, in attesa di valutare i settori che verranno lasciati vuoti, come cuscinetto per separare le due tifose.


Tutti i tifosi in possesso del biglietto per la partita potranno salire su autobus, tram e metro della capitale senza pagare il ticket. Per i tifosi invece che arriveranno con mezzi privati sono stati individuati dei maxi parcheggi: nell’area di Macchia della Farnesina e in viale della XVII Olimpiade per i sostenitori dell’Atalanta, lungotevere della Vittoria/Oberdan e in piazzale Clodio per i supporter della Juventus. Domani, prima della finale all’Olimpico, sarà Al Bano a cantare l’Inno di Mameli, informa Tuttosport.