Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve di Coppa ha bisogno della qualità di Chiesa e YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve di Coppa ha bisogno della qualità di Chiesa e Yildiz

La Juventus, questa sera, sarà impegnata alle 21 contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma, nella gara valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato delle difficoltà della sfida di oggi contro i biancocelesti: “Domani (oggi ndr) sarà una partita totalmente diversa rispetto a Cagliari. Mettiamola da parte, abbiamo visto quanto c'è stato di sbagliato. Troveremo una squadra che ci aggredirà. Bisognerà essere bravi, lucidi, giocare con personalità quando avremo la palla".

Allegri ha bisogno della versione migliore sia di Chiesa che di Yildiz.
In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato del momento di forma di Federico Chiesa che non segna dalla partita di Coppa Italia proprio contro la Lazio: "Federico è sempre entrato nelle azioni più importanti anche venerdì a Cagliari con un'assist per Vlahovic dopo 19 minuti. È un giocatore importante come lo sono tutti. Domani ci sarà bisogno dei cambi, perchè bisognerà battagliare. Sarà una partita lunga". Nonostante il tridente visto nel secondo tempo contro il Cagliari, in attacco si preannuncia una staffetta tra l’ex viola e Kenan Yildiz. Il tecnico livornese si è soffermato anche sulla condizione del turco classe 2005: "E' un percorso di tutti i giocatori. Kenan ha qualità straordinarie. Faccio un esempio: non credo che il Bremer di quest'anno sia come Bremer dell'anno scorso. Alla Juve la maglia pesa di più, soprattutto nei momenti quando le partite diventano più pesanti. Dopo un anno e mezzo, questo è il periodo dove le partite sono quelle pesanti che ti fanno crescere, che ti fanno giocare alla Juventus. Ci sono gli obiettivi, c'è una pressione diversa. Serve abituarsi a lavorare, attraverso queste gare i giocatori crescono".


Pochi dubbi di formazione per Allegri: Alex Sandro sostituirà Gatti.
Per la partita di oggi, Massimiliano Allegri non ha grossi dubbi di formazione. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa le certezze sono Danilo e Bremer mentre al posto dello squalificato Gatti dovrebbe esserci Alex Sandro. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic. In una partita in cui la Juventus si gioca tanto, se non tutto, Massimiliano Allegri ha deciso di puntare sulle proprio certezze e sul modulo che l’ha portato fino a qui.