Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenarioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 18:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario

Per Massimiliano Allegri e la Juventus è in arrivo l’ora della verità. Le prossime due settimane saranno fondamentali per definire gli obiettivi con la finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Atalanta e il traguardo della zona Champions, che potrebbe passare dalle sfide con Roma e Salernitana. Poi se tutto andrà in maniera positiva ci sarà l’incontro tra l’allenatore e Giuntoli. A quel punto verranno messe sul tavolo tutte le questioni e si capirà se ci saranno margini per andare avanti oppure no. Anche perché la Juventus ha bisogno di vendere e di tenere sotto controllo il bilancio. E quindi dovrà ringiovanire ancora l’organico, abbassare il monte ingaggi e magari vendere anche uno o due big sempre a fronte di offerte molto alte.

Nelle mani di Allegri: Thiago Motta alla finestra.
La realtà è che alla Juventus servirà tempo per lottare per lo scudetto. E qui una risposta dovrà arrivare anche da Allegri, che ha un altro anno di contratto. Se non ci fosse unità di intenti è chiaro che l’addio diventerebbe una cosa molto concreta. E a quel punto il nome di Thiago Motta sarebbe il primo nella lista, anche se non vanno sottovalutati in maniera definitiva Palladino, Italiano e Conte. Va ribadito però che al momento il tecnico rossoblù non ha ancora comunicato al Bologna quali sono le sue intenzioni sul futuro.


Risultati decisivi.
Tornando ad Allegri, è evidente che se i risultati dovessero essere negativi ci sarebbero pochi dubbi. La separazione diventerebbe inevitabile. E sicuramente andrebbe trovata una soluzione visto che il tecnico livornese ha un contratto molto pesante intorno ai 7 milioni di euro netti ai fino al 2025, a cui andrebbe aggiunto anche quello dello staff. Insomma si entra nel mese decisivo. Presto arriverà l’ora della verità.