Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 13:08Serie A
di Simone Bernabei

Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo"

Tantissimi i temi trattati da Gigi Buffon nel corso della sua lunga intervista a la Repubblica. L'ex capitano di Juventus e Nazionale ha spiegato la sua nuova vita senza calcio giocato, toccando anche l'argomento legato al suo futuro dopo che il presente racconta di un ruolo da capo delegazione dell'Italia di Luciano Spalletti in vista di Euro 2024. Questo il pensiero di Buffon:

Buffon, come l’ha vissuto questo primo anno senza pallone?
"L’ho vissuto bene, era come me lo immaginavo. I vuoti che incontri dopo che per trent’anni hai avuto una vita scadenzata devi cercare di riempirli in modo più proficuo possibile. E credo di averlo fatto molto bene".


C’è qualcosa di sé che ha scoperto in questo anno?
"No, per me il dopo calcio si sta manifestando con entusiasmi che immaginavo e alcune volte delle malinconie. Sono inevitabili, dopo gli anni vissuti. Non bisogna abiurare il proprio passato: va ricordato, è qualcosa di importante. Ma la verità è che la proiezione deve essere sempre positiva, su presente e futuro".

E il futuro come lo vede?
"Diciamo da direttore sportivo? Dirigente? Metto il punto di domanda, ancora. Ma comunque all’altezza della situazione nelle cose che mi piacciono. Di sicuro voglio essere operativo, non mi piace essere passivo".