Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Euro2020, Gruppo G: Polonia grande attacco, Austria seconda forzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 marzo 2019, 13:15Serie A
di Andrea Losapio

Euro2020, Gruppo G: Polonia grande attacco, Austria seconda forza

Gruppo G decisamente imprevedibile, con un padrone che dovrebbe però essere certo: la Polonia di Milik, Piatek e Lewandowski ha l'arsenale per andare avanti, nonostante la bocciatura sonora in Nations League. L'Austria è la seconda forza, con Slovenia, Macedonia e Israele che potrebbero inserirsi nella corsa. Chiude la Lettonia.

La favorita - La Polonia doveva essere una delle sorprese del Mondiale, è stata una delusione. Attacco atomico, ma con tre prime punte - e nessuna seconda di livello straordinario - oltre a Zielinski trequartista. Retroguardia solida, formata da vecchie e nuove conoscenze del nostro campionato, ma un centrocampo non fantasioso e che è più incline a distruggere la manovra degli avversari.

Le outsider - L'Austria è la favorita a raggiungere il secondo posto, con qualche nuovo innesto e una difesa decisamente interessante. Arnautovic però è molto solo là davanti. La Slovenia ha vissuto una tremenda Nations League, arrivando ultima nel proprio girone, ma ha le qualità per cercare di fare meglio e arrivare al secondo posto.


Le altre - Israele è molto ondivago, alterna delle grandi prestazioni a un livello più banale, dovrebbe essere escluso dalla lotta per il secondo posto. Sicuramente lo sarà la Lettonia, fanalino del girone, mentre la Macedonia ha qualche stellina in rampa di lancio (come Churlinov) più tre "italiani" come Nestorovski, Trajkovski e Pandev. Qualche scherzetto alle big potrebbe pure arrivare.

Il calendario
21 marzo 2019
Austria-Polonia
Macedonia-Lettonia
Israele-Slovenia
24 marzo 2019
Israele-Austria
Polonia-Lettonia
Slovenia-Macedonia
7 giugno 2019
Macedonia-Austria
Lettonia-Slovenia
Polonia-Israele
5 settembre 2019
Israele-Macedonia
6 settembre 2019
Austria-Lettonia
Slovenia-Polonia
9 settembre 2019
Lettonia-Macedonia
Polonia-Austria
Slovenia-Israele
10 ottobre 2019
Austria-Israele
Macedonia-Slovenia
Lettonia-Polonia
13 ottobre 2019
Polonia-Macedonia
Slovenia-Austria
15 ottobre 2019
Israele-Lettonia
16 novembre 2019
Slovenia-Lettonia
Austria-Macedonia
Israele-Polonia
19 novembre 2019
Macedonia-Israele
Lettonia-Austria
Polonia-Slovenia