HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » juventus » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

Radio Bianconera

Juve, le prime mosse di Sarri: possibile staffetta Bernardeschi-Ramsey

16.08.2019 07:45 di Giovanni Albanese    articolo letto 41397 volte
Fonte: inviato a Torino
Juve, le prime mosse di Sarri: possibile staffetta Bernardeschi-Ramsey
Due buone notizie per Sarri dall’allenamento di Ferragosto. De Ligt ha preso parte regolarmente alla seduta, Cristiano Ronaldo è parso sulla buona strada del recupero da un normale affaticamento di inizio stagione. Entrambi dovrebbero esserci sabato a Trieste, nell’ultima gara amichevole di avvicinamento al campionato. Con loro rientrerà anche Ramsey: sarà di fatto l’esordio in maglia bianconera per il trequartista gallese, che potrebbe ritagliarsi un posto importante nella nuova Juve di Sarri.

Un po’ come Bernardeschi, uno di quei giovani made in Italy che il tecnico toscano ha sempre apprezzato. E che potrebbe fare definitivamente il salto di qualità in bianconero, dopo un paio di stagioni di praticantato sotto la guida di Massimiliano Allegri. La collocazione di entrambi, tra l’altro, potrebbe nascondere una chiave significativa della nuova fase offensiva bianconera, con un trequartista che potrebbe restare piuttosto largo a destra in fase di possesso e fare da raccordo con il reparto mediano. In questo Ramsey e Bernardeschi potrebbero fare una bella staffetta per l’intera stagione, liberando da mansioni difensive Ronaldo e l’attaccante che andrà a riempire l’area per creargli degli spazi.

Qualcosa in tal senso – con il numero 33 più protagonista rispetto al gallese appena rientrato – la si potrebbe vedere già sabato con la Triestina in vista della trasferta di Parma. In attesa di capire chi saranno gli interpreti del reparto avanzato juventino, infatti, Bernardeschi-Ramsey potrebbe essere la prima arma scelta da Sarri per ripresentarsi in Serie A con tanta voglia di conquistare il suo primo scudetto in carriera.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Juventus

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Juventus
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510