Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, Emre Can e la Champions. Quando Sarri fa felice RamseyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 settembre 2019, 12:08Serie A
di Tommaso Bonan

Juve, Emre Can e la Champions. Quando Sarri fa felice Ramsey

L'edizione odierna del Corriere di Torino torna sull'esclusione eccellente di Emre Can dalla lista Champions della Juventus. Il tedesco (appena ri-convocato dal ct Low) è sceso nelle gerarchie di Sarri in precampionato, al contrario di Sami Khedira (ma niente nazionale per lui) e Blaise Matuidi che hanno scalato posizioni. Tutti e tre sono stati sul mercato ma essendo arrivato a parametro zero è Can quello che avrebbe generato la miglior plusvalenza. Dopo che Matuidi e Khedira avevano espresso la volontà di restare, la Juve ha cercato acquirenti per l’ex Liverpool.

Il Barcellona si era fatto avanti trovando l’accordo con il calciatore ma non con la Juve mentre nell’ultimo giorno di mercato, i bianconeri avevano provato a spingere Can verso il PSG senza però riuscirci.

Come Mandzukic - Anche lui, come Mandzukic, ha detto no a Parigi pur consapevole che la mannaia della lista Champions sarebbe ricaduta su di lui. Nonostante gli acciacchi fisici che ne hanno caratterizzato l’inizio di stagione, infatti, Aaron Ramsey viene considerato da Sarri un centrocampista con caratteristiche uniche nella mediana bianconera. Per questo, alla fine, la scelta è ricaduta su Emre Can, ma l’imbarazzo di un mese fa è rimasto esattamente lo stesso.