Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Barcellona, cosa resta dopo Messi?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 15:32Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Barcellona, cosa resta dopo Messi?

Barcellona, primo anno dopo Messi. Farà un certo effetto vedere i catalani senza il giocatore più forte della sua storia, così come farà un certo effetto vedere i blaugrana come semplici outsiders della manifestazione. Impossibile immaginarli fino in fondo alla competizione mentre è in corso il ridimensionamento, arrivare almeno ai quarti di finale è l'obiettivo minimo.

Il mercato Inevitabilmente a parametro zero: Eric Garcia, Memphis Depay e Sergio Aguero. Tutti e tre che per vestire la maglia del Barcellona hanno accettato condizioni economica decisamente inferiori al loro valore. Nel caso del Kun si rischia anche di arrivare alla rottura: l'ex stella del City aveva scelto la Catalogna per poter giocare con Messi. Sappiamo tutti come è andata a finire. Nel frattempo si cerca di sfoltire la rosa: e mentre le bandiere Piqué e Jordi Alba si decurtano l'ingaggio per far respirare la società, si cerca di piazzare altrove Umtiti e Pjanic.


La stella - Antoine Griezmann Con l'addio doloroso di Messi e l'infortunio fino metà ottobre di Aguero le maggiori responsabilità saranno sulle spalle di Antoine Griezmann, chiamato a riscattare due stagioni che non hanno soddisfatto pienamente le aspettative. E non a caso il club lo avrebbe ceduto più che volentieri, se non fosse che l'ingaggio (18 milioni) e il cartellino in tempi di Covid lo rendono difficilmente ricollocabile. Rimane tra i mugugni dei tifosi, che gli hanno anche rimproverato di essere la causa dell'addio di Messi, proprio per la sua mancata partenza. Dovrà far parlare il campo.

La possibile rivelazione - Yusuf Demir 18 anni, esterno d'attacco austriaco (ha già esordito in nazionale maggiore). La Juventus lo ha cercato negli scorsi mesi venendo scalzata dai catalani, che hanno ottenuto il prestito dal Rapid Vienna. Le sue prestazioni in campionato sono state talmente convincenti che la proprietà potrebbe non perdere troppo tempo e riscattarlo. Sarà necessario per questo farlo giocare nel corso dell'anno almeno 20 partite (da almeno 10') e nelle casse degli austriaci finiranno 10 milioni di euro.
Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Griezmann, Aguero, Depay. All. Ronald Koeman.