Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Terza fascia: Atalanta, voglia di stupire ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 16:21Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Terza fascia: Atalanta, voglia di stupire ancora

Terza stagione in Champions League per l'Atalanta. Collocata in terza fascia, la squadra di Gian Piero Gasperini ci ha ormai abituati a superare la fase a gironi dimostrando di esserci sempre nei momenti decisivi. Solo Paris Saint-Germain e Real Madrid sono stati in grado di fermare l'escalation della Dea, che assieme al Lipsia è la vera mina vagante del torneo.

Il mercato Gollini e Romero hanno preso la strada di Londra, ma i sostituti sono di grande livello: Musso è uno dei migliori portieri della Serie A e Demiral, se pur frenato da un grave infortunio nella sua esperienza alla Juventus, può diventare un grande centrale di difesa. Ottima la mossa Zappacosta sulla corsia destra: l'esterno ha dimostrato nella parentesi al Genoa di aver recuperato dai problemi fisici e di essere affidabile, non solo a destra ma anche a sinistra. Interessanti gli innesti Pezzella e Lovato.

La stella - Duvan Zapata Dopo la cessione di Lukaku al Chelsea, si è pensato che il colombiano potesse finire all'Inter. Poter contare ancora su di lui significa avere un potenziale centravanti da oltre 20 reti l'anno. A 30 anni è nel pieno della maturità.


La possibile rivelazione - Merih Demiral Ha chiesto e ottenuto la cessione per giocare di più, lasciando la comfort zone della Juventus. Ha 23 anni e già 24 presenze con la nazionale turca, qualche gettone in Champions ma è questa la vera occasione per giocare con continuità nel palcoscenico più importante. E per consacrarsi.

Oggi giocherebbe così - (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gian Piero Gasperini.