Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
De Ligt: "Eriksen il mio idolo da bambino. Un avversario da affrontare? Lewandowski è difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 22:04Serie A
di Tommaso Bonan

De Ligt: "Eriksen il mio idolo da bambino. Un avversario da affrontare? Lewandowski è difficile"

"Se non avessi fatto il calciatore sarei diventato un pallavolista (ride, ndr)". Parla così il difensore bianconero Matthijs De Ligt, nell'intervista a DAZN, nella quale si concentra anche su temi non strettamente legati alla Juventus: "Tutti sottolineavano, soprattutto il primo anno, i miei interventi con la mano. A dire la verità non lo so, ho sempre pensato di fare il calciatore, ho fatto tutto per diventarlo e sono contento di com'è andata. I miei genitori tennisti? Sì, ho giocato a tennis per sei-sette anni: mi piaceva ma non come il calcio, il mio amore".

L'avversario che vorresti affrontare in carriera? "Affrontare un attaccante come Lewandowski è difficile perché lui ha tanta esperienza e non ha bisogno di giocare sempre bene con il senso del goal che si ritrova: questo è molto complicato per un difensore".


L'idolo da bambino? "Era Christian Eriksen, perché lui ha giocato all'Ajax da centrocampista e io lo sono stato in passato".