Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Dybala pronto a tornare in gruppo: fra Chelsea e Atalanta la gestione di Allegri della JoyaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Dybala pronto a tornare in gruppo: fra Chelsea e Atalanta la gestione di Allegri della Joya

Sommando Champions League e campionato la Juventus ha collezionato nella trasferta di Roma contro la Lazio la terza vittoria consecutiva realizzando sette gol e subendone due. Un miniciclo di vittorie cominciato contro lo Zenit e che proseguirà, sempre nella massima competizione europea, domani, a Stamford Bridge, contro il Chelsea. Gara alla quale potrebbe partecipare anche il numero 10 bianconero Paulo Dybala.

Dybala pronto a tornare con la squadra.
Non è partito con il resto dei compagni per Roma venerdì pomeriggio Paulo Dybala a causa di un affaticamento al muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra da smaltire. “Il polpaccio è pericoloso”, ha detto Allegri prima della Lazio e infatti, con cautela, l’ha lasciato a Torino a lavorare e recuperare. Quella Torino dove nella giornata di ieri è andato a seguire la finale fra Zverev e Medvedev delle ATP Finals di tennis, occasione nella quale, ai microfoni di Sky Sport, ha annunciato il recupero: “Sto bene, domani torno ad allenarmi in gruppo”.


Allegri con gli uomini contati, Dybala ancora senza rischi.
Così Dybala farà parte della squadra che tra i campi della Continassa, nella mattinata di oggi, effettuerà l’allenamento di vigilia prima di partire, nel pomeriggio, per Londra. Una squadra piuttosto corta per via delle assenze: De Sciglio, Chiellini, Bernardeschi e Danilo out per infortunio, Pellegrini e Kaio Jorge non inseriti in lista UEFA. Così il recupero di Dybala, anche numericamente, diventa una risorsa estremamente importante: la Joya sarà con ogni probabilità della partita ma, considerata la qualificazione al turno successivo già intascata, verrà centellinato per metterlo nelle migliori condizioni possibili in vista dello scontro diretto con l’Atalanta del prossimo fine settimana. Perché Dybala è fondamentale e non può essere perso.