Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le Statistiche
Empoli: dopo Cagliari, Juventus, Salernitana e Sassuolo sarà la volta della Lazio?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 gennaio 2022, 12:05Le Statistiche
di Redazione Footstats

Empoli: dopo Cagliari, Juventus, Salernitana e Sassuolo sarà la volta della Lazio?

Attenta Lazio!
Perché prima di questa stagione mai l’Empoli aveva vinto in Serie A sui campi di Cagliari, Juventus, Salernitana e Sassuolo…
E i toscani nelle 12 trasferte all’Olimpico di Roma hanno raccolto, al massimo, 3 segni X. Per il resto ecco 9 successi biancocelesti, tutti nel principale campionato italiano. Il più recente per 1-0 alla 23esima giornata 2018-2019, incrocio deciso da Caicedo su calcio di rigore al minuto 42 del primo tempo.
Allo scontro diretto, nonché primo impegno ufficiale in questo 2022 per i due club, Lazio ed Empoli ci arrivano distanziate da 4 punti in classifica.
I padroni di casa, infatti, sono a quota 31 (9V – 4X – 6P con 39GF e 34GS), 20 dei quali sul prato dell’Olimpico (6V – 2X – 1P con 25GF e 13GS). Gli ospiti rispondono con 27 (8V – 3X – 8P con 30GF e 34GS), di cui 17 lontano dal Castellani (5V – 2X – 2P con 14GF e 10GS).
Altra statistica interessante la rintracciamo proprio facendo la differenza fra il bottino raccolto in trasferta da quello fatto fra le mura di casa.

La squadra di mister Andreazzoli è seconda, in questa particolare graduatoria, soltanto all’Atalanta. I nerazzurri, infatti, hanno fatto 14 punti in più in esterna rispetto a quelli in casa. Gli azzurri, invece, si fermano a un più 7. Comunque un dato ragguardevole se pensiamo che soltanto in anno fa Ricci e compagni si trovavano in cadetteria.
Non a caso delle tre neopromosse, l’Empoli è quella che ha chiuso nel migliore dei modi la prima metà del campionato.
CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
12 incontri disputati
9 vittorie Lazio
3 pareggi
0 vittorie Empoli
29 gol fatti Lazio
7 gol fatti Empoli
PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Empoli 3-1, 20° giornata 1997/1998

ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Lazio-Empoli 1-0, 23° giornata 2018/2019