Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Italia-Argentina, Messi: "È stata una partita equilibrata... Per i primi 20 minuti"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 giugno 2022, 10:11Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Wembley, Londra

TMW - Italia-Argentina, Messi: "È stata una partita equilibrata... Per i primi 20 minuti"

Lionel Messi, straordinario nella sfida fra Italia e Argentina di ieri sera, ha parlato della differenza vista in campo. “È stata una partita equilibrata fino al primo gol. L'Italia una grande squadra e fino ai primi 20 minuti è stato difficile per noi controllare Jorginho, giocava da solo e non riuscivamo a trovare la pressione, ma dopo il primo gol la partita è cambiata completamente. Finire così, con questa felicità è qualcosa di bello. Questo gruppo trasmette gioia, mi è capitato tutto l'anno ogni volta che sono venuto".

Sul Mondiale. "Continuiamo a crescere, è quello che cerchiamo. Lo guardiamo giorno per giorno, continuiamo a migliorare e continuiamo a ripetere che non siamo i migliori candidati. Stiamo andando a competere mano nella mano con chiunque. Abbiamo le cose chiare in mente, ma dobbiamo continuare a crescere e migliorare le cose"


Sulla sfida con un'Europea. "Non so se ne avessimo bisogno. Siamo consapevoli di chi siamo e non lo sappiamo. Non importa chi è in vantaggio, abbiamo giocato tutte le partite allo stesso modo, ma è stato un bel test, perché l'Italia è una grande squadra".