Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
L'Italia riparte grazie a una nuova Nazionale: pari con la Germania nel segno di GnontoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 giugno 2022, 00:34I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Dall'Ara (BO)

L'Italia riparte grazie a una nuova Nazionale: pari con la Germania nel segno di Gnonto

Dopo la clamorosa sconfitta contro la Nord Macedonia e dopo il ko nella Finalissima di Wembley, l'Italia questa sera è ripartita con un gruppo tutto nuovo. E con un buon risultato: al Dall'Ara, la Nazionale di Roberto Mancini ha pareggiato 1-1 contro la Germania, una delle squadre favorite per la vittoria di quel Mondiale a cui noi nemmeno prenderemo parte.
Mancini rispetto a Londra ha cambiato tutti i giocatori di movimento, ma il migliore è stato uno di quelli entrati dalla panchina, quel Wilfried Gnonto che ha servito a Lorenzo Pellegrini il pallone del momentaneo vantaggio inventandosi una bellissima giornata.

Ma non potevamo anticipare questa rivoluzione? La domanda posta a Roberto Mancini nel post-gara.

Questa la risposta del ct in conferenza stampa: "Gli altri sono giocatori che hanno dato davvero tanto e meritano grande rispetto, non si vince se non si hanno grandi qualità tecniche e morali. La gara di Wembley l'hanno conquistata loro e la dovevano giocare loro. Io penso che questi giocatori abbiano fatto il massimo, l'eliminazione è stata un segno del destino con tante occasioni clamorose. Il calcio è così".