Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Brambati: "Napoli senza piano B dopo Koulibaly. Juve, primo obiettivo lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 luglio 2022, 15:47Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Brambati: "Napoli senza piano B dopo Koulibaly. Juve, primo obiettivo lo Scudetto"

tmwradio
Ospiti: Stefano Impallomeni, Massimo Brambati, Arturo Di Napoli - Maracanà con Eleonora Marini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00
A TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati.

Napoli, i nomi che si fanno per il post-Koulibaly sono all'altezza?
"Il profilo non lo trovi, Koulibaly è come Chiellini per la Juve. E' un profilo altissimo dal punto di vista tecnico e umano. Credo che questa partenza abbia creato un po' di confusione, forse non c'era un piano B. Lo si capisce anche dalle parole di Spalletti. Credo che loro ci credessero ancora che potesse rimanere, anche dopo l'offerta importante presentatagli. Questa cosa li ha spiazzati, non mi sembra si fosse preparato un piano B e quindi per me il Napoli ora è in acque non calme e lontana da una soluzione importante".

Non servirebbe un colpo alla Dybala per riaccendere l'entusiasmo?
"Si, sarebbe un colpo ad effetto per piazze come Roma e Napoli. Lo stesso problema che si sono fatte le altre sono anche per loro, il dubbio è lo stato fisico di questo calciatore, che abbiamo visto in difficoltà negli ultimi due anni. Non ho più visto un Dybala in forma, che riesce a puntare l'avversario e superarlo. Non so da cosa dipendano queste difficoltà, spendere tanti soldi per uno svincolato non è semplice ma come entusiasmo uno come lui farebbe tanto in certe piazze".


La convince Acerbi?
"Ha grandissima esperienza, ha indossato una maglia importante come quella della Lazio, è mancino e oggi ce ne sono pochi, ma dipende da cosa cercano".

Cosa deve fare la Juve il prossimo anno? Può puntare alla Champions? 
"In questo momento deve tornare a vincere lo Scudetto. Ha fatto qualche errore di valutazione negli anni, e non era solo Ronaldo. Credo debba ricostruire il suo modo di programmare. Manca questa, un po' di strategia, in cui prima eccelleva. Deve quindi prima tornare a vincere lo Scudetto, poi pensare alla Champions".