Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Settanta presenze e sei gol: Ramsey saluta la Juventus dopo due anni e mezzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 luglio 2022, 18:21Serie A
di Andrea Losapio

Settanta presenze e sei gol: Ramsey saluta la Juventus dopo due anni e mezzo

La Juventus ha comunicato la risoluzione contrattuale di Aaron Ramsey, centrocampista gallese che era arrivato a parametro zero nell'estate 2019. Un colpo che doveva essere da novanta, un po' come il contratto firmato: 7,5 milioni di euro a stagione - che grazie al Decreto Crescita non era poi così gravoso al lordo sulle casse bianconere - e una commissione monstre intorno ai 9 milioni. Di fatto per tre stagioni è costato circa 40 milioni totali.

Settanta presenze e sei gol.
Ramsey non ha mai convinto fino in fondo il tifo juventino, anche se nella sua prima stagione ha praticamente collezionato la metà delle presenze: 35 gol quattro gol all'attivo, di cui uno in Champions League. L'anno dopo invece 30 presenze e 2 reti, mentre con il ritorno di Allegri ci sono state solamente cinque presenze, tre in campionato - per novantotto minuti - e due in Champions, quattordici minuti. Di fatto nell'ultima stagione ha preso parte a poco più di una partita in totale, salvo poi andare ai Rangers e sbagliare il rigore decisivo per la sconfitta di Europa League.


Bilancio negativo.
Giocoforza è un pessimo bilancio quello di Ramsey che, comunque, ha vinto una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e uno Scudetto, cioè tutto quello che si può alzare in Italia.