Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Italia, il vice di Petkovic: “Ecco cosa bisogna temere della Svizzera”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 12 novembre 2021, 12:25News
di Edoardo Zeno
per Lalaziosiamonoi.it

Italia, il vice di Petkovic: “Ecco cosa bisogna temere della Svizzera”

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Antonio Manicone, vice di Petkovic con la Lazio e con la nazionale svizzera e adesso anche al Bordeaux, ha analizzato il match delicatissimo di questa sera che metterà di fronte gli elvetici e l'Italia allo Stadio Olimpico. Queste le sue parole: "Ormai sono diventato tifoso della nazionale svizzera. Ci tengo ai giocatori con cui ho condiviso tante gioie, tifo anche per loro e continuo a seguirli".

E' cambiata anche la Svizzera..
"E il merito è proprio di Italia-Svizzera 3-0. Quella partita ci ha permesso di capire che qualcosa dal punto di vista difensivo andava cambiato e infatti la Svizzera ha cambiato modo di giocare. Già con la Turchia giocammo in modo diverso, così come con la Francia e poi con la Spagna, squadra con cui abbiamo perso ai rigori. Davvero un peccato, mi sarebbe piaciuto rivedere la Svizzera in semifinale con l'Italia per vedere come sarebbe andata a finire. Anche stasera vedremo una Svizzera molto attenta, lo sa anche l'Italia: sarà una bella partita".

Cosa ci sarà da temere di più stasera?
"La mentalità. I giocatori della Svizzera non mollano mai, imparano dalle sconfitte e hanno grande voglia di arrivare ai Mondiali".