Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Calciomercato Lazio, Muriqi al Maiorca sono ore calde: i dettagli
mercoledì 26 gennaio 2022, 14:27News
di Marco Valerio Bava
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Calciomercato Lazio, Muriqi al Maiorca sono ore calde: i dettagli

Il centravanti kosovaro è in uscita, la Lazio deve cederlo per poter operare in entrata e regalare a Sarri i rinforzi richiesti.

Ore calde, di trattative serrate. Vedat Muriqi e il Maiorca, l'asse resta caldo, è stata un'altra mattinata di lavoro, alla ricerca di un accordo tra tutte le parti in causa. Il club spagnolo - secondo quanto riferisce il giornalista kosovaro Arlind Sadiku - ha raggiunto l'accordo economico con il calciatore: stipendio da 2,1 milioni di euro a stagione, pareggiando praticamente l'attuale stipendio che Muriqi percepisce a Roma (2,2 milioni a stagione). Si continua a trattare ora tra i due club, la Lazio chiede un prestito oneroso di circa un milione di euro con obbligo di riscatto che oscilla tra gli 8 e i 9 milioni di euro, è aperta anche a un prestito con diritto che si tramuterebbe in obbligo in caso di salvezza del club iberico.

Lotito vuole accontentare Sarri, serve la cessione di Muriqi per operare in entrata. Per questo sarebbe anche disposto, come extrema ratio, a un prestito oneroso con diritto di riscatto, fissando però l'eventuale cifra dell'opzione a 12-13 milioni di euro, sensibilmente più alta quindi rispetto a quella richiesta per l'obbligo. Il Maiorca, per ora, non ha ancora detto sì, ha offerto un prestito oneroso (circa 400 mila euro) con diritto di riscatto a una cifra inferiore rispetto a quella richiesta dai biancocelesti. Per questo si va avanti a negoziare, per trovare la quadra e consentire a Muriqi di andare a giocare con continuità e a Sarri di poter accogliere subito dopo i rinforzi desiderati.