Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
UFFICIALE - Un giovane lascia la Lazio e si trasferisce alla CarrareseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 gennaio 2023, 14:15News
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it

UFFICIALE - Un giovane lascia la Lazio e si trasferisce alla Carrarese

Negli scorsi giorni si era parlato di un accordo in via di definizione che, nelle ore seguenti, ha portato alla chiusura dell'affare: Simone Castigliani, ex giocatore della Primavera, si è trasferito a titolo definitivo alla Carrarese, squadra che milita nel campionato di Serie C. Di seguito il comunicato ufficiale.

"Carrarese calcio 1908 informa di aver raggiunto un accordo con la S.s. Lazio per l'acquisto definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Castigliani che si lega ai colori azzurri sino al 30.06.2025".

Castigliani, una volta arrivata l'ufficialità ha rilasciato le sue prime parole da gialloblu ai microfoni ufficiali del club: "La prima esperienza nel professionismo a Carrara è un bell'onere ed una sfida che voglio sapere cogliere in una piazza che vive di calcio e che è sempre stata protagonista in serie C negli ultimi anni. Sono stato lusingato del grande interessamento e cercherò di fare di tutto per ripagare la fiducia anche perché un contratto triennale è una grande responsabilità anche per me. La squadra ha un grande organico ed un mister esperto ma che è abituato a lavorare con i giovani. A mio avviso ,gli ultimi risultati fanno poco testo perché il parametro ed i valori che questo gruppo è in grado di esprimere sono superiori alla classifica attuale. La voglia è spingersi molto più su e credo che ce la possiamo fare. In avanti sono un "tuttofare " anche se nasco esterno a destra o sinistra nel tridente, ho ricoperto spesso il ruolo di seconda punta andando per il campo a cercare lo spazio giusto. Il mio bagaglio tecnico e le buone capacità atletiche di cui dispongo spero possano aiutarmi ad inserirmi più velocemente possibile. Ci sono tante partite e quindi un po' di spazio ci sarà per tutti"