Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
I NUMERI DEL MATCH - La Lazio domina il Parma, possesso palla e occasioni per battere i gialloblùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 ottobre 2018, 06:45News
di Claudio Cianci
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

I NUMERI DEL MATCH - La Lazio domina il Parma, possesso palla e occasioni per battere i gialloblù

pubblicato il 22-10-2018 alle 11.51

Vittoria nel secondo tempo, un’ottima Lazio che tiene il campo in una trasferta difficile a Parma. I cambi di Inzaghi effettuati nella ripresa hanno sortito l’effetto sperato. I romani hanno conquistato tre punti importanti e lo hanno fatto con grande personalità, non rischiando praticamente nulla. E questa cosa - come sempre - si traduce e si legge nei numeri.

DOMINANZA -  La Lazio non rischia niente, ma si deve spremere per trovare il gol. Questo è il senso del match giocato ieri contro il Parma. Nel primo tempo i romani dominano a livello di possesso di palla e creano qualche occasione, ma non ci sono state grandi emozioni. Il dato sul possesso del pallone è veramente indicativo: al termine del match la percentuale è arrivata al 62% in favore dei biancocelesti. Stesso discorso sulla dominanza in merito alle occasioni create (15 a 2 per gli ospiti) di cui 9 conclusioni nello specchio a 1 per la Lazio (primato stagionale per il club). In fase difensiva nulla si è rischiato, lo testimonia il dato sugli expected goals del Parma (0.25%). Strakosha ha dovuto effettuare una sola parata a differenza di Sepe che è stato impegnato ben 7 volte.

RENDIMENTO AL DETTAGLIO - Acerbi, siamo sicuri che sia arrivato quest’anno alla Lazio? Personalità da vendere: è lui il top player di questa sfida per precisione dei passaggi (89.6%), per tocchi di palla (90), per disimpegni (5) e anticipi (2). Parolo come al solito è un maratoneta, questa volta ha percorso ben 11.697 chilometri. Se il leader della difesa è Acerbi, quello dell’attacco è Immobile. Lui è il top player per numero di tiri (6), per occasioni create (4), e per numero di passaggi offensivi (18 andati a buon fine su 23 effettuati). Ottima anche la prova di Lulic che è il numero uno sui duelli aerei vinti (5) e sul numero di duelli totali vinti (9) ed ha anche azzeccato due cross sui 9 effettuati.

Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche