Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, Claudia Palombi: "Io e Simone laziali da sempre! Che brividi al suo esordio..."
lunedì 22 ottobre 2018, 17:17News
di Laura Castellani
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Claudia Palombi: "Io e Simone laziali da sempre! Che brividi al suo esordio..."

La Lazio? Un amore che unisce tutta la famiglia: per Simone e Claudia Palombi, la passione per i colori biancocelesti va condivisa. Così come quella per il calcio. Entrambi calciatori, entrambi attaccanti, entrambi sulle rive del Tevere - anche se, al momento, il classe '96 è in prestito a Lecce. Intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio, la calciatrice della Lazio Women ha raccontato alcuni dettagli di come viene vissuto in famiglia l'amore per la  squadra capitolina: "Per me è un’emozione grande essere arrivata finalmente alla Lazio, è stato un onore sin dalla prima chiamata dei dirigenti biancocelesti. Sono sempre stata una tifosa e in famiglia c'è anche Simone. Ci seguiamo a vicenda, lo abbiamo sempre fatto. Per noi ragazze il calcio è una passione, come per lui. In famiglia siamo tutti laziali. Quando mio fratello esordì lo scorso anno all’Olimpico contro la SPAL, abbiamo vissuto dei brividi indescrivibili. Indossare quest’anno la maglia della Lazio rappresenta per me il raggiungimento di un traguardo che mi ero prefissata da tempo". 

L'AMORE PER LA LAZIO - "Sono tifosa della Lazio da sempre e ho sempre apprezzato Paolo Di Canio per la sua lazialità, per la sua romanità e per il suo modo di giocare. Patrizia Panico è l’attaccante più forte nella storia del calcio femminile italiano, mi ispiro a lei: era molto forte fisicamente ed era imbattibile per come attaccava l’area di rigore. La vittoria della Lazio di Inzaghi con il Parma? E' stata molto importante in termini di classifica: la Roma si è fermata e i biancocelesti hanno guadagnato punti. Ora meritiamo di confermarci tra le prime quattro posizioni della classifica, proprio come lo scorso anno avremmo meritato l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Conosco Inzaghi, è un grande allenatore a capo di un’ottima squadra”.

LAZIO WOMEN - "Il nostro campionato è molto equilibrato. Fino a quest’anno il campionato era suddiviso in gironi, mentre in questa stagione la competizione è a girone unico. Aspettiamo tanti tifosi a sostenerci al campo del Centro Sportivo Maurizio Melli: è un orgoglio essere osservate dal popolo laziale. Il nostro obiettivo è far innamorare la gente proprio come noi ci siamo innamorate del calcio maschile. Rappresentare i colori della Lazio è motivo di orgoglio. Ultimamente c’è più attenzione per il calcio femminile: la Nazionale italiana giocherà il prossimo Mondiale e da questo avvenimento abbiamo guadagnato più visibilità. Inizialmente c’erano alcuni pregiudizi inutili che si sono susseguiti negli anni; il calcio femminile è come quello maschile, ogni ragazza lavora al meglio e mi auguro che la nostra condizione possa migliorare con il passare del tempo".