Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, il triangolo tra Atletica Leggera, Calcio e Comune di Roma: le prossime iniziative
giovedì 15 novembre 2018, 07:20News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, il triangolo tra Atletica Leggera, Calcio e Comune di Roma: le prossime iniziative

La maglia bandiera della Lazio sulle strade della maratona di New York. La Lazio Atletica Leggera non avrà portato a casa la vittoria della corsa, ma la soddisfazione è stata se possibile più forte. Fiore all’occhiello di una sezione della Polisportiva attiva in molti campi anche non legati allo sport, come quello della riqualificazione urbana. Da tre anni è stata presa in adozione Piazza della Libertà, luogo natale e sede della Fondazione Sandri, tornata a splendere della sua naturale bellezza.

WORK IN PROGRESS - L’attività della Lazio Atletica Leggera è soltanto all’inizio, in programma ci sono infatti ulteriori iniziative. Architetti specializzati stanno elaborando un progetto con una duplice funzione: da un lato creare a Piazza della Libertà una palestra a cielo aperto, disponibile per la collettività e gli atleti biancocelesti, dall’altro installare una statua di Luigi Bigiarelli, figura di spicco tra i nove fondatori della Lazio. In una metropoli sempre più in difficoltà nella manutenzione cittadina, Piazza della Libertà può diventare un vero e proprio gioiello nel cuore della Capitale.

RAPPORTO TRA LAZIO E COMUNE - L’ultima parola per la realizzazione di tali progetti appartiene alla sindaca di Roma. Da questo punto di vista è importante il rapporto tra il Comune e la Lazio Polisportiva, in particolare con la sezione Calcio. Il presidente Lotito infatti ha intenzione di offrire un supporto all’Atletica Leggera, in un momento in cui il rapporto con la Raggi è in crescendo. La partecipazione della Lazio al viaggio della memoria non è passata inosservata in Comune, tanto che la stessa sindaca avrebbe deciso di visitare il centro sportivo di Formello, oggetto di ingenti lavori di ristrutturazione. Un feeling funzionale per il presente e che può aprire scenari importanti per il futuro.

LE LAZIO SI INCONTRANO - La comunione di intenti tra Calcio e Atletica Leggera è stata sugellata martedì, in una cena conviviale organizzata dalla 'Lotito and friends', associazione vicina al presidente biancoceleste. Lo stesso Lotito e il collega Pollini (numero uno dell’Atletica) hanno festeggiato la partecipazione della Lazio alla maratona di New York e parlato di queste iniziative. La serata si è conclusa con i doni di rito: l’Atletica Leggera ha regalato ai partecipanti le t-shirt ufficiali, con due canottiere da gara per il presidente Lotito e il responsabile della comunicazione De Martino. Pollini invece ha consegnato al numero uno della sezione Calcio un quadro di Luigi Bigiarelli (fratello della bisnonna). Cordiali saluti, a tinte biancocelesti.